Il verdetto

Lazio fuori con il Bodo, adesso è ufficiale: niente quinto posto in Champions per l'Italia

L'uscita di scena della formazione capitolina spegne aritmeticamente le speranze della Serie A di avere una squadra in più nella massima competizione

Lazio fuori con il Bodo, adesso è ufficiale: niente quinto posto in Champions per l'Italia
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Nella Champions 2025/26 l'Italia avrà "solo" quattro squadre ai nastri di partenza. La sconfitta della Lazio in Europa League (ai calci di rigore) contro il Bodo Glimt al termine di una gara piena di colpi di scena ha messo la parola fine a tutti i calcoli che si stavano ancora facendo: Spagna e Inghilterra sono irraggiungibili, spetterà a loro il posto aggiuntivo che l'anno scorso servì al Bologna per entrare nella lista delle partecipanti alla più importante competizione per squadre di club d'Europa.

Nel pomeriggio di ieri (17 aprile), intanto, la Fiorentina era riuscita ad avere la meglio del Celje, squadra slovena, in Conference League, e a raggiungere la semifinale, che bissa quella che l'Inter aveva conquistato mercoledì sera contro il Bayern Monaco, ma in Champions. Mancava solo la zampata della Lazio per fare tre su tre.

I biancocelesti (sconfitti all'andata per 2-0), si erano portati avanti 3-0 nei tempi supplementari, ma poi il Bodo ha segnato, mandando le squadre ai rigori. Dal dischetto, tre errori su cinque, purtroppo, per gli uomini di Baroni e fine delle trasmissioni, per una stagione che ora lascia tanto amaro in bocca.

La corsa Champions in campionato adesso ritroverà una Lazio con il morale decisamente a terra, tante energie spese, ma anche una rabbia che potrebbe dare una spinta importante nelle prossime gare. In calendario, nelle ultime sei giornate, c'è anche Lazio-Juventus, che metterà di fronte la quarta e la sesta in classifica (in mezzo c'è il Bologna). Sarà importante capire quanto e come il passaggio del turno o l'eliminazione dalle competizioni europee inciderà su queste sfide.

Commenti
Wasted time

Certo che essere buttati fuori dal Brodo ops Bodo è umiliante x Lotito e la sua cricca. Cmq nelle coppe europee non si scherza. X questo l"i.presa della Dea in Europa League rimarrà nella storia. Inchinarsi alla Dea laziali.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali