Ripresa degli allenamenti a Zingonia, da valutare Djimsiti e le condizioni di Posch
Si torna al lavoro dopo il riposo post San Siro. Occhi puntati sulla difesa in vista della partita del 25 aprile contro il Lecce

di Fabio Gennari
Il giorno dopo la vittoria di Milano, l'Atalanta è rimasta a riposo. Gasperini si ritroverà oggi (22 aprile) al Centro Bortolotti con i suoi giocatori per iniziare a preparare la sfida di venerdì sera (25 aprile) contro il Lecce e gli osservati principali sono Djimsiti e Posch.
Il difensore albanese è uscito dal campo dopo circa un'ora di gioco per un trauma distorsivo alla caviglia destra e le sue condizioni sono da valutare, perché è vero che ormai Kossounou è tornato a pieno regime, ma è altrettanto vero che in difesa non c'è grande abbondanza.
La lista dei diffidati, tra l'altro, racconta di come sia Djimsiti, sia Hien siano in diffida, eventuali cartellini gialli porterebbero quindi a una squalifica ed è importante fare molta attenzione anche a questi dettagli. Vero che ora arrivano impegni un po' meno complicati (lo dicono i numeri), ma è giusto dare sempre grande importanza alle sfide che vanno in scena per evitare pericolosi passaggi a vuoto.
Oltre a Djimsiti, anche la situazione di Posch va seguita. L'austriaco non ha recuperato in tempo per San Siro ma continuerà a lavorare e si pensa che possa essere di nuovo convocato per la gara contro i salentini. Avere anche lui a disposizione, oltre all'attuale ottima versione di Toloi, significherebbe mettere a disposizione del tecnico soluzioni in più per affrontare al meglio l'importante finale di stagione con vista Champions.