A Terno d’Isola c’è il primo street food immerso nelle peonie
All’autoraccolta dei fiori si associa un’esperienza enogastronomica originale. Disponibili anche colazioni e cesti da picnic

Dopo la stagione dedicata ai tulipani, Tulipania torna con il Peonies & Street Food Festival. Ogni weekend (venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30) il campo di Terno apre i suoi cancelli a una nuova esplosione di colori e sapori.
I visitatori hanno la possibilità di passeggiare e raccogliere personalmente le peonie, scegliendo tra molteplici varietà. Potranno essere acquistate sia recise direttamente dal campo, sia in vaso per poterle comodamente trapiantare a casa propria. Tutto questo a braccetto con un’esperienza culinaria composta dei migliori food truck, che offriranno hamburger gourmet, vegetarian burger, arrosticini, burritos, panini gourmet, royal empanadas, fritti sfiziosi e dolci artigianali. Inoltre sarà disponibile un fresco e cremoso gelato artigianale.
La mattina sarà attivo il breakfast truck per squisite colazioni tradizionali con cappuccino e brioches o torte o originali alternative come il tuli-cappuccino, creato con fiori commestibili o li latte alla lavanda e cannella.
Per completare l'offerta gastronomica, la cockteleria presenterà esclusivi drink floreali come il Tulicocktail, il Purple Prince alla lavanda, la bollicina Charmat Brut Tulipania e grandi classici come Mojito, Spritz e Hugo. Per un aperitivo o anche solo per accompagnare il pasto tra un brindisi e l'altro.






Picnic tra i fiori
Amatissimo è il servizio picnic offerto da Tulipania, che permette di gustare cibi preparati con cura direttamente dal Tuli-team, comodamente distesi sul prato tra i fiori. L'esperienza picnic è personalizzabile e adatta anche a persone con intolleranze alimentari o esigenze specifiche. Il servizio è disponibile previa prenotazione dal sito www.tulipania.world.
Instagrammabile
Sarà possibile anche realizzare scatti fotografici indimenticabili tra i campi di peonie. Immancabile il Bulbo Market con tante varietà estive e il suggestivo “Tunnel delle Aromatiche”, un percorso immersivo tra profumi e colori di piante aromatiche uniche.