Dallo svedese a...

Le 10 lingue più sexy del mondo

Le 10 lingue più sexy del mondo
Pubblicato:

Forse non è più una delle questioni fondamentali in un rapporto di coppia e nemmeno uno dei principali fattori di assuefazione, certo è che l’accento linguistico per certe persone può essere un punto a favore (o a sfavore) per iniziare una relazione. Quante volte abbiamo sentito dire che il tedesco è autoritario, il francese raffinato, lo spagnolo sensuale e l’italiano un po’ maccheronico? Ecco, dopo la CNN, conosciutissima emittente televisiva americana, che a fine 2014 aveva stilato una sua particolare classifica, anche Skyscanner, importante sito di riferimento per i viaggi, ha lanciato la sua top ten dei 10 accenti più sexy del pianeta.

 

10) Svedese

Lingua appartenente al ramo delle lingue scandinave, viene parlata prevalentemente in Svezia, in Finlandia e nelle isole Aland. Soltanto nel 2009 è diventata la lingua ufficiale della Svezia, dato che fino ad allora si era deciso di rispettare i dialetti delle minoranze etniche.

 

9) Inglese

La lingua di riferimento per il mondo del lavoro, è anche l’accento che contraddistingue la nobiltà british, tanto da conservare un’aura di aristocratico nella sua pronuncia. Gli anglosassoni identificano la loro lingua con il termine “Scholarly”.

 

8) Turco

Melodico e armonioso secondo Skyscanner, è una lingua altaica appartenente agli idiomi legati al ceppo turco. È parlato da circa 125 milioni di persone sparse per il mondo, ed è, con il greco, la lingua ufficiale di Cipro.

 

7) Russo     

https://youtu.be/I6nAIQ_zan8

Il fascino della lingua russa è racchiuso nella capacità di alternare continuamente suoni duri ad altri dolci. È una lingua slava orientale e fa parte delle lingue ufficiali dell’ONU, oltre ad esserlo in quattro stati: Russia, Bielorussia, Kazakistan e Kirghizistan.

 

6) Portoghese

Un’esplosione musicale e ritmata di vocali che trascina con sé il fascino del popolo lusitano. Con 240 milioni di persone al mondo, è la sesta lingua più parlata, potendo contare su un bacino come quello brasiliano che, a livello di sensualità espressiva, non è secondo a nessuno.

 

5) Spagnolo

https://youtu.be/9HReXvxVg40

Basta pronunciare qualche parola con la lingua iberica per essere trascinanti da una passione caliente. Appartenente al ceppo delle lingue romanze, della famiglia dell’idioma indoeuropeo, nel 2012 lo spagnolo figurava, secondo l’Istituto Cervantes, come la seconda lingua più parlata al mondo dopo il cinese.

 

4) Argentino

Il tono imbronciato dell’idioma argentino risulta essere ai più molto sexy, e la sua “fortuna” pare essere dovuta al coacervo di culture che hanno popolato l’area con capitale Buenos Aires: un’insieme variegato di italiano, spagnolo, tedesco e sudamericano.

 

3) Francese

Grazie alla sua “r” dolce e sensuale il francese è ritenuta la lingua dell’amore per eccellenza. Insieme all’inglese ed al tedesco costituisce una delle tre lingue “professionali” dell’Unione Europea, ed è lingua ufficiali di 30 stati ripartiti su tutti i continenti.

 

2) Olandese

Detta anche “nederlandese”, appartiene al ceppo delle lingue germaniche occidentali. Nel 1880 venne fondata la Nederlaandse Taalunie (Unione della lingua nederlandese), un’organizzazione avente come scopo quello di raccogliere tutti i territori di lingua olandese.

 

1) Italiano

Lingua neolatina fondata sul fiorentino del Trecento, e per questo convenzionalmente chiamata “la lingua di Dante”, fa parte anch’essa delle 24 lingue dell’Unione Europea. Sono circa 60 milioni le persone che al mondo parlano la nostra lingua.

Seguici sui nostri canali