Venerdì 18 luglio

La "Notte Bianca nel Borgo": in Santa Caterina danze, bancarelle e pane e salamella

L'associazione dei commercianti del quartiere di Bergamo propone una nuova serata di festa. C'è anche il Dj set Capogiro e molto altro

La "Notte Bianca nel Borgo": in Santa Caterina danze, bancarelle e pane e salamella
Pubblicato:
Aggiornato:

Borgo Santa Caterina a Bergamo, dopo il successo dello scorso giugno, tornerà ad animarsi con la "Notte Bianca nel Borgo" dalle 19 a mezzanotte di venerdì 18 luglio. L'appuntamento, organizzato dall'associazione Commercianti di Borgo Santa Caterina, si propone, in collaborazione del Duc - Distretto Urbano del Commercio di Bergamo, di tenere viva l'estate del Borgo d'oro, offrendo intrattenimento, cultura, folclore e musica sotto le stelle.

Gli eventi

Nella serata i negozi resteranno aperti, ma non solo. Si affiancheranno anche numerosi eventi: la sfilata con balli tradizionali della comunità boliviana di Bergamo; le dimostrazioni sportive di danza aerea con Voilàre; la street art di artisti che creeranno estemporanee pitture su teli.

Lungo la via, inoltre, esporranno artigiani, produttori locali, hobbisti e collezionisti.

Alla Ubik

Come ormai da tradizione, la libreria Ubik propone un doppio appuntamento con il firmacopie di Vado. Forse torno (ed. Albatros), di e con Angela Soncin dalle 18 alle 24, e di Akai Ito. Legati dal destino (ed. Read & Love), di e con Angy S., dalle 21 a mezzanotte.

Il Dj set

Ospite speciale per scaldare la serata, il  dj-set di Capogiro, ma non mancherà anche l'animazione per i più piccoli, con gonfiabili e truccabimbi, né l'intrattenimento con Karaoke e l'irrinunciabile pane e salamella del sempre presente Gruppo Alpini di B. S. Caterina. L'appuntamento successivo sarà poi sabato 27 settembre con la Festa di fine Estate.