Parla Juric, allenamento nel tardo pomeriggio e poi sarà conto alla rovescia verso il Pisa
L'esordio ufficiale della nuova Atalanta è alle porte: domani sera a Bergamo arriva la formazione toscana allenata da Gilardino

di Fabio Gennari
La vigilia di Atalanta-Pisa, gara d'esordio nel campionato di Serie A 2025/26 per la nuova Atalanta di Juric, è arrivata. Oggi pomeriggio al Centro Bortolotti ci sarà la conferenza stampa del mister: si tratta della prima volta verso una gara ufficiale e c'è tanta curiosità di capire quali sono le aspettative del croato, come sta la squadra, come si stanno inserendo gli ultimi arrivati Zalewski e Krstovic e quando la formazione iniziale sarà vicina, nelle scelte, a quella che abbiamo visto settimana scorsa contro la Juventus nel Trofeo Bortolotti.
Il gruppo sarà poi in campo nel tardo pomeriggio, l'allenamento si è svolto anche ieri nella seconda parte della giornata e al termine potrebbe arrivare la lista dei convocati. Per domani, visto che si gioca alle 20.45, potrebbe essere fissata un'altra mini seduta mattutina nel quartier generale di Zingonia (lo faceva anche la gestione tecnica di Gasperini) per sistemare le ultime cose e poi attendere il momento della partenza verso lo stadio ed il fischio d'inizio in serata.
Non ci sono grandi dubbi sui giocatori che saranno a disposizione, Lookman che si allena individualmente e Kolasinac che sta continuando il suo programma di recupero dopo la rottura del crociato di aprile saranno out al pari di Bakker, per il resto ci sono tutti e Juric avrà ampia possibilità di scelta. La gara è insidiosa perchè le neopromosse creano sempre dei grattacapi, il Pisa è inferiore all'Atalanta ma questa differenza bisognerà essere bravi a farla risaltare in campo. Vincendo il match.