di Fabio Gennari
Il centravanti dell’Atalanta e dell’Italia, Gianluca Scamacca, sta seguendo un programma specifico di terapie. Il difensore Sead Kolasinac, invece, sta lavorando sul campo in modo individuale e ha messo nel mirino il rientro.
Il report pubblicato dalla società dopo la seduta di lavoro pomeridiana di ieri (9 settembre) ha dato queste indicazioni sul momento dei nerazzurri. Non vedendo le sedute di allenamento dalla tribuna di Zingonia bisogna affidarsi alle indicazioni che arrivano e che fotografano così la situazione dei calciatori citati.
Per il numero 9 dei nerazzurri, l’infiammazione al ginocchio non è ancora superata e andrà monitorata nei prossimi giorni per capire quale sarà l’evoluzione. Chiaro che con Parigi e le due sfide consecutive a Torino (contro granata e Juve) alle porte pare prudente pensare a un turno di stop per lui contro il Lecce, ma è giusto aspettare gli eventi e valutare giorno per giorno.
Chi sembra avanti rispetto ai tempi è invece Kolasinac. Il suo ritorno dall’infortunio al crociato era messo in conto tra la metà e la fine di ottobre, ma da un paio di giorni viene indicato come impegnato in un lavoro individuale sul campo e quindi è giusto sperare in un po’ di anticipo sulla tabella di marcia. La tempra di Kolasinac si conosce, con lui l’Atalanta in difesa alzerebbe senza dubbio il livello, ma guai a rischiare una ricaduta.