La “traduzione” del report quotidiano che arriva da Zingonia autorizza i sostenitori nerazzurri a sorridere. Scamacca ha infatti svolto un allenamento in campo, mentre Scalvini e Zalewski hanno seguito un programma di lavoro individuale, sebbene il difensore lo abbia fatto in campo. Ancora una seduta con la Primavera per Kolasinac, con Bellanova, Kossounou e Bakker ancora sottoposti a terapie.
Senza forzare la mano e correre troppo avanti con le previsioni, è chiaro che i segnali in arrivo da Scamacca sono importanti. Allenamento in campo significa che il numero 9 della Dea si sta progressivamente avvicinando al ritorno in gruppo.
Appena più indietro ci sono Scalvini e (ancora un po’ più indietro) Zalewski. Considerando che Hien è in Nazionale e che pure De Ketelaere è con il Belgio (più ci resta, più significa che sta bene, visto che puntano probabilmente a metterlo in campo nella seconda gara), le aspettative in vista della Lazio sono positive.
Il progressivo rientro in gruppo di tutti gli acciaccati è probabilmente l’unico vero motivo d’interesse per quanto concerne la cronaca di questi giorni in cui il campionato è fermo. Per Juric recuperare elementi utili alla causa è fondamentale, le rotazioni sono decisive e la possibilità di contare su un numero allargato di uomini è ciò che ogni allenatore spera in fase di preparazione delle gare.