Riprendono questa mattina a Zingonia gli allenamenti della Dea in vista del Sassuolo. Ieri è stato concesso da Juric un giorno di riposo, il gruppo è tornato nella notte di mercoledì da Marsiglia e i giocatori sono tornati a casa. Il lavoro è dunque programmato per questo venerdì di antivigilia con la gara contro i neroverdi che chiuderà il ciclo di 7 gare in 21 giorni a cavallo tra ottobre e novembre. Due gli osservati speciali di giornata, entrambi nella zona centrale del campo: De Roon e Brescianini.
Il numero 15 dei nerazzurri era rimasto fuori nelle ultime due partite per un problema fisico. Recuperato in tempo per la gara del Velodrome, De Roon è uscito all’intervallo e non sono arrivati aggiornamenti sulle sue condizioni. Oggi, nella seduta di ripresa, sarà valutato e si capirà la situazione anche per valutare se sarà o meno disponibile in vista della gara di domenica all’ora di pranzo contro il Sassuolo: non dovesse farcela, Pasalic e Musah sono i due elementi candidati alla sostituzione.
Allo stesso tempo, dopo lo stop arrivato nell’ultima seduta di lavoro che ha preceduto la partenza per Marsiglia, va capita anche la situazione di Brescianini. Contro Cremonese e Milan il classe 2000 ex Frosinone era stato protagonista di buonissime prestazioni da subentrante, dopo la panchina di Udine con una manciata di minuti nel finale si pensava che contro la squadra di De Zerbi potesse addirittura iniziare ma non è stato possibile a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro. In giornata ne sapremo di più.