grazie!

Orgoglio bergamasco a Riccione: premiati dieci agenti delle polizie locali per il loro servizio sul territorio

Sul palco romagnolo sono saliti i rappresentanti dei comandi di Bergamo, Pontirolo, Dalmine, Martinengo e Grassobbio

Orgoglio bergamasco a Riccione: premiati dieci agenti delle polizie locali per il loro servizio sul territorio

C’è anche un pezzo importante di Bergamo tra le eccellenze italiane celebrate a Riccione: dieci agenti bergamaschi sono stati premiati per il loro impegno e per gli interventi di sicurezza realizzati. L’occasione era il Convegno nazionale del sindacato di polizia locale. Il riconoscimento delle dieci eccellenze sul palco romagnolo dà visibilità al lavoro quotidiano svolto sul territorio e che la provincia accoglie con grande orgoglio.

La cerimonia in Romagna 

Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, durante la cerimonia, i dieci agenti hanno ricevuto una pergamena al merito, con cui sono stati definiti “un esempio di eccellenza italiana” per aver «compiuto particolari interventi di sicurezza urbana eseguiti con abnegazione e senso del dovere dando lustro alla categoria».

Alla premiazione c’erano  diverse autorità bergamasche, tra cui il consigliere comunale di Dalmine Mirko Rossi e il segretario provinciale del sindacato, Giovanni Novali.

Chi sono gli agenti premiati

Tra i dieci premiati ci sono nomi appartenenti a diversi comandi del territorio: il vice commissario Michele Maltese, responsabile della polizia locale di Pontirolo Nuovo; il comandante di Martinengo Antonello Pizzaballa, insieme al suo vice Franco Somma e all’agente Marco Dolazza.

Per la città, riconoscimento per gli agenti Giuseppe Angelini e Rosario Maddaloni del comando di Bergamo, così come per l’assistente scelto Fausto Gastoldi e per l’agente Francesca Pagano della polizia locale di Dalmine. Chiudono la lista il vice commissario Marco Perasole e il sovrintendente Rosella Cottini del comando di Grassobbio.

Grazie a tutti

A nome della segreteria provinciale, Novali ha voluto ringraziare non solo i premiati, ma anche i comandi e le amministrazioni che li hanno sostenuti: «Il sindacato esprime un vivo apprezzamento anche a tutti gli operatori in servizio nella provincia di Bergamo, impegnati quotidianamente al servizio dei cittadini, dimostrando alta professionalità e senso del dovere».