Domenica 14 dicembre, a Bergamo, tra i Babbi Natale a due ruote c’era anche il gruppo dei Pota Bikers. I motociclisti, come il gruppo dei Babbo Bikers, stavano facendo qualcosa di importante, ma per i bambini dell’ospedale Papa Giovanni XXIII e diverse associazioni del territorio.
I regali per i bambini
I Pota Bikers si sono presentati in forze: oltre 500 moto, forse addirittura 600, hanno sfilato verso l’ospedale, trasformando la loro Christmas Run in uno spettacolo.

L’arrivo ha portato un’ondata di colore e allegria nei reparti di oncologia, cardiologia, chirurgia e trapianti, dove i bambini hanno ricevuto i doni. E non da uno, ma da centinaia di Babbi Natale.
6 mila euro in poche ore
In mezza giornata i partecipanti sono riusciti a raccogliere 6 mila euro, destinati ai piccoli pazienti meno fortunati, ma anche Croce Rossa Italiana, polizia di Stato e Istituto Angelo custode. Una cifra che si aggiunge a un impegno che dura tutto l’anno: complessivamente, i Pota Bikers hanno donato circa 18 mila euro.
Bikers sì, ma con lo spirito giusto

E anche se quella domenica i più fotografati erano altri, i Pota Bikers hanno fatto comunque la loro parte. «Un esempio concreto di come passione e solidarietà possano incontrarsi, trasformando un semplice raduno di moto in un momento di gioia e generosità per tutta la comunità», ha detto la presidente Katiuscia Agazzi.