Parola del mister

Sarri: «Meno scolastici, ma siamo calati fisicamente. Scamacca? Lo vedo meglio con Raspadori»

Il tecnico nerazzurro è soddisfatto per la vittoria sul Venezia e per il primo tempo dei suoi, che però sono andati in sofferenza nella ripresa

Sarri: «Meno scolastici, ma siamo calati fisicamente. Scamacca? Lo vedo meglio con Raspadori»
Aggiungi Prima Bergamo alle tue fonti preferite

“Tre punti non olet”, verrebbe da dire parafrasando una nota citazione. E di questo avviso è sostanzialmente anche mister Sarri, nel (sintetico) commento post vittoria sul Venezia ai microfoni di Dazn.

«Il feedback è positivo – spiega il mister -, soprattutto finché con il 4-2-3-1 siamo riusciti ad andare alti in pressione. Poi, alla distanza, siamo tornati con più equilibrio al 4-3-3. Sono i due moduli che utilizzeremo in relazione alle nostre condizioni e agli avversari».

Sul 3-0 la partita sembrava chiusa, poi però qualcosa è cambiato: «Nel primo tempo il risultato poteva essere anche più rotondo. Poi loro sono stati bravi a metterci in difficoltà, ma sapevamo sin dalla vigilia che questa è una squadra difficile, che merita più delle sei sconfitte che oggi ha subito».

Domanda legittima: perché Krstovic (risultato poi migliore in campo) e non Scamacca? «Krstovic attacca di più la profondità in fase offensiva e sulle ripartenze avversarie garantisce maggior pressione. Scamacca credo potrà far bene con dietro Raspadori. Vedremo».

Intanto tre punti sono un buon viatico… «La stagione è lunga – conclude Sarri -, oggi sicuramente siamo stati meno scolastici. Dovremo gestire anche le risorse fisiche, perché le partite sono davvero tante».