Altro cantiere

Disagi in vista in centro città: fino al 6 agosto lavori in viale Papa Giovanni XXIII

Si parte domani (28 luglio) con il rifacimento del manto stradale. Le attività si concentreranno tra piazzale Marconi e le vie Mai e Paleocapa

Disagi in vista in centro città: fino al 6 agosto lavori in viale Papa Giovanni XXIII
Altro Bergamo, 27 Luglio 2021 ore 15:23

Domani (mercoledì 28 luglio) inizieranno i lavori in viale Papa Giovanni XXIII per il rifacimento del manto stradale. I lavori si concentreranno tra piazzale Marconi e le vie Mai e Paleocapa. Dureranno fino al 6 agosto e comporteranno una serie di deviazioni per gli automobilisti. E, quindi, diversi disagi alla mobilità cittadina.

Durante le ore diurne si lavorerà lungo la carreggiata, mentre nelle ore notturne il cantiere si sposterà verso gli incroci: per questo motivo chi arriva da via Bonomelli dovrà fare una deviazione in via Bono, mentre per chi arriva dal centro e da via Mai la deviazione sarà in via Paleocapa.

Il limite di velocità sarà di 30 km/h e i pedoni dovranno transitare sul marciapiede opposto. Inoltre, dalle 20 di sera alle 6 di mattina, avverranno dei restringimenti di carreggiata che arriveranno alla chiusura totale al transito quando i lavori saranno nei pressi delle intersezioni stradali.

Durante i lavori notturni, nella prima fase ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra in via Papa Giovanni per chi viene da via Bonomelli, nella seconda fase l'obbligo di svolta a destra in via Paleocapa per chi arriva dal centro. Nella fase tre, invece, divieto di svolta a sinistra verso piazzale Marconi per chi viene da via Mai.