Adesso il pubblico è tornato a spingere: al Penzo ci saranno mille bergamaschi
Saranno tanti i sostenitori orobici che si recheranno in Laguna per seguire la Dea: il settore ospiti è andato subito sold out
di Fabio Gennari
In condizioni normali, che il settore ospiti del Penzo di Venezia sia esaurito non sarebbe una notizia. Ma il fatto che si arrivi da due anni e passa di pandemia, che gli stadi siano stati riaperti al cento per cento solo da poche settimane e che qualche strascico, a livello di motivazioni e scelte, il Covid lo abbia lasciato fa comunque dire che polverizzare nel giro di un'ora (giovedì mattina) i mille tagliandi riservati agli ospiti per la gara di oggi dell'Atalanta contro il Venezia è un ottimo risultato.
L'Atalanta in questo momento ha bisogno anche della sua gente. La grande manifestazione d'affetto che si è vista dopo l'eliminazione contro il Lipsia ha stupito solo chi non conosce l'ambiente bergamasco, ma le tre sconfitte consecutive in campionato potevano anche fiaccare o condizionare l'approccio sempre positivo e di grande carica che i tifosi tendono ad avere quando scende in campo la squadra nerazzurra. Non è successo, almeno per quanto riguarda la voglia di chi segue sempre la Dea.
Raggiungere il Penzo non è semplice, per chi arriva in macchina il consiglio delle autorità di Venezia è quello di raggiungere attorno a mezzogiorno il Venice Gate Parking di via Galileo Ferraris, gratuito e con il servizio di trasferimento acqueo verso la zona di Sant'Elena (dove si trova lo stadio) che sarà effettuato con mezzi dedicati e durerà circa 50' minuti. Nonostante il cielo grigio, durante la partita non è prevista pioggia: considerando che lo stadio è quasi interamente scoperto, sarebbe importante che le previsioni stavolta ci prendessero.