Le alternative

Alternative in ogni ruolo e tante soluzioni tattiche: ecco l’altra Atalanta del Gasp

Sportiello in porta; Romero, Palomino e Sutalo; Reca e Piccini sulle fasce; Pasalic e Pessina in mezzo; Miranchuk, Lammers e Muriel in attacco. Con Ilicic grande jolly

Alternative in ogni ruolo e tante soluzioni tattiche: ecco l’altra Atalanta del Gasp
18 Settembre 2020 ore 00:43

di Fabio Gennari

Sportiello tra i pali, difesa a tre con Sutalo, Palomino e Romero, sulle fasce Piccini e Reca mentre al centro ci sono Pasalic e Pessina alle spalle del tridente formato da Miranchuk, Muriel e Lammers. L’Atalanta di Gasperini, ad oggi, può contare su una “seconda squadra” decisamente interessante. Da questa lista rimane fuori Ilicic, ma anche lui è ormai da considerare una alternativa di lusso.

A parte le due corsie esterne, dove ci sono alcuni interrogativi che si spera possano essere risolti positivamente sul campo, in tutti gli altri reparti ci sono certezze. Davanti al secondo portiere Sportiello ecco due elementi come Palomino e Romero, che sono alla stregua dei titolari; Pasalic e Pessina hanno dimostrato sul campo di poterci stare alla grande anche tra i titolari, mentre davanti ci sono alcune incognite per il nostro calcio ma anche una grande certezza come Muriel. Le alternative, mai come quest’anno, per Gasperini sono di grande valore.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia