La nuova idea

Altro giro, altra proposta: "final eight" di Champions League a Francoforte?

Nelle ultime ore si è parlato della possibilità di giocare le ultime gare del massimo torneo continentale in casa dell'Eintracht formazione gemellata con l'Atalanta

Altro giro, altra proposta: "final eight" di Champions League a Francoforte?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo Turchia, Portogallo e Russia, adesso anche la Germania. Il programma delle fasi finali della Champions 2019/2020 sarà molto probabilmente definito il 17 giugno. La riunione che la Uefa ha organizzato per mettere a punto il piano d'attacco che permetta di finire al meglio le competizioni aperte si terrà in quella data. Da giorni si discute di quale sia la soluzione migliore e nelle ultime ore è spuntata una candidatura tedesca molto forte che arriva da Francoforte.

Secondo alcune indiscrezioni rilanciate da Goal.com, i requisiti richiesti dalla federazione europea prevederebbero che le partite si disputino in un massimo di quattro stadi nel raggio di 100 chilometri. L'ipotesi tedesca che metterebbe a disposizione gli impianti di Mainz, Sinsheim (la casa dell'Hoffenheim), Wiesbaden e la Commerzbank-Arena di Francoforte (sede della finale) è una delle più interessanti a livello logistico, ma il territorio tedesco ha anche altre soluzioni che si potrebbero percorrere.

Seguici sui nostri canali