di Fabio Gennari
Continua il tortuoso percorso dell’Atalanta tra le pieghe dei contagi Covid. La società nerazzurra ha diramato nella tarda mattinata di oggi (11 gennaio) un comunicato in cui si annuncia una nuova positività.
«Atalanta B.C. comunica che un membro del gruppo squadra è risultato positivo al Covid-19 dopo i tamponi eseguiti ieri. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate».
Come nelle altre occasioni, non è stata specificata l’identità del positivo e non è nemmeno dato sapere se si tratta di un giocatore o di un membro dello staff tecnico. Va ricordato infatti che il gruppo squadra non è composto solo dagli atleti che scendono in campo, ma anche da tutte quelle persone che lavorano a stretto contatto con i protagonisti nerazzurri. I tamponi da cui è emersa la positività sono quelli effettuati ieri, lunedì 10 gennaio e l’annuncio è arrivato oggi dopo tutte le verifiche del caso.
La nuova positività si aggiunge alle tre già comunicate alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Domani (12 gennaio, Coppa Italia) contro il Venezia mancheranno certamente gli squalificati Toloi, Ilicic e Malinovskyi, oltre a Zapata e Gosens infortunati e Boga in Coppa d’Africa. Eventuali altre assenze tra i calciatori sarà possibile identificarle dai convocati per la partita in programma alle 17.30 al Gewiss Stadium, oppure direttamente dalle distinte ufficiali che saranno distribuite poco prima del fischio d’inizio.