Forze fresche

Ancora un gol per El Bilal Touré, il maliano torna dalla nazionale con una bella doppietta

Il centravanti maliano si è messo ancora in mostra e ha segnato la prima rete nella vittoria della sua nazionale contro la Nigeria

Ancora un gol per El Bilal Touré, il maliano torna dalla nazionale con una bella doppietta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il "derby" atalantino in amichevole l'ha vinto El Bilal Touré. Mali-Nigeria è finita 2-0, a Marrakech hanno deciso un gol nel primo tempo dell'attaccante nerazzurro e uno di Doumbia nel finale.

Per Touré circa 70' in campo e nessun incrocio "diretto" con Ademola Lookman, che è invece entrato al 73' per lo spezzone finale. Di sicuro, dopo la rete contro la Mauritania, il secondo gol in pochi giorni regala grande fiducia al classe 2001 ex Almeria, che si candida per un ruolo di alternativa importante nel finale di stagione.

La rete contro la Nigeria è stata favorita da un clamoroso errore in fase di costruzione dal basso dei biancoverdi, Touré è stato bravo a farsi trovare pronto al centro dell'attacco e a chiudere l'azione con il gol del vantaggio da vero opportunista. Nessuna particolare difficoltà per il numero 10 dell'Atalanta, ma, come detto, una rete preziosa perché è la seconda in pochi giorni e restituisce a Gasperini un ragazzo con il morale alto e tanta voglia di essere protagonista.

Nelle prossime partite, pensare a un El Bilal Touré finalmente titolare con l'Atalanta, non è affatto qualcosa di improbabile. Per il calcio italiano e per le super sfide d'Europa con il Liverpool, sul piano tattico, forse è complicato gettarlo subito nella mischia, ma velocità e capacità di attaccare la porta avversaria sono ormai caratteristiche note e ora che la condizione fisica è quella giusta è giusto ragionare anche su di lui. Non per quanto è stato pagato, bensì per le doti che hanno portato l'Atalanta ad acquistarlo.

Seguici sui nostri canali