Il nuovo record

Percassi nella storia: con 227 vittorie è il presidente atalantino migliore di sempre

Il numero uno della società orobica, grazie al successo al Friuli, è diventato il più vincente di tutti in 113 anni di storia

Percassi nella storia: con 227 vittorie è il presidente atalantino migliore di sempre
29 Giugno 2020 ore 09:29

di Fabio Gennari

Grazie alla vittoria di Udine, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi scrive ancor di più il suo nome nella storia nerazzurra. Nel giro di pochi giorni, con i successi contro Sassuolo, Lazio e la compagine friulana, il numero uno atalantino ha raggiunto quota 227 vittorie da presidente ed è diventato il migliore di sempre per la Dea. Al secondo posto di questa speciale classifica c’è l’ex presidente Daniele Turani (226 successi in tutte le competizioni), mentre Ivan Ruggeri è terzo a quota 212.

Il risultato ottenuto da Antonio Percassi premia la sua filosofia gestionale: l’Atalanta guarda sempre avanti e infatti dei tre presidenti sul podio l’attuale è solo terzo per “presenze”. Turani è a quota 698, Ruggeri a 585 mentre Percassi è a 571. Con oltre il 40 per cento di vittorie sul totale, un altro dato che rende ancora più prestigioso il risultato è quello della differenza reti: sotto la sua presidenza, l’Atalanta ha segnato 795 gol subendone 695 con più cento nel saldo complessivo. Numeri record per il presidente dei record.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia