Cambio in difesa

Arriva l'Udinese, Kolasinac non ci sarà: spazio a Kossounou dal primo minuto

Il difensore ivoriano è destinato a sostituire il bosniaco, per il quale c'è da capire quante partite dovrà saltare. Si avvicina il rientro di Scalvini

Arriva l'Udinese, Kolasinac non ci sarà: spazio a Kossounou dal primo minuto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Prima del quarto d'ora del match contro lo Stoccarda, il flessore destro di Kolasinac ha alzato bandiera bianca. Gasperini ha scelto subito Kossounou, l'ivoriano è entrato e ha giocato per oltre 80 minuti (recuperi compresi) da applausi.

Il difensore si sta dimostrando un elemento davvero interessante, la società lo ha preso in prestito con diritto di riscatto per circa 30 milioni di valutazione complessiva, quindi significa che crede molto in lui e adesso è il momento di vederlo in campo con continuità.

Strapotere fisico ma anche piede gentile, più di un osservatore azzarda che potrebbe addirittura giocare in mezzo al campo in caso di necessità e chissà che Gasperini alla fine non ci provi. Intanto, da braccetto di destra, il suo posto con l'Udinese sembra garantito, per una Dea che in difesa (non dimentichiamolo) ha anche Toloi e Godfrey a disposizione e che presto riavrà tra i convocati anche Giorgio Scalvini. Ormai siamo alla sosta di novembre, il ragazzo brucia le tappe del recupero e quindi è giusto iniziare a considerarlo.

Gli esami cui sarà sottoposto Kolasinac nei prossimi giorni certificheranno l'entità del problema muscolare, ma il timore che ci sia una lesione è forte. Recuperare dopo la sosta (Parma o Berna?) Scalvini, che lo scorso 2 giugno si era rotto il crociato, sarebbe fondamentale. Parliamo di uno dei difensori più importanti del panorama calcistico italiano, che sia Gasperini che Spalletti aspettano con ansia.

Commenti
Paolo74

Piano con Scalvini, piano...

Seguici sui nostri canali