«Salviamo la Terra, è l'unico pianeta dove gioca l'Atalanta»: un messaggio che vale sempre
Dopo il giorno dedicato al nostro pianeta, giusto ricordare uno dei motivi più importanti per cui vale la pena salvare la Terra
di Fabio Gennari
Ieri si è celebrato l'"Earth Day", la giornata della Terra. Si è parlato di ambiente, l'appuntamento è servito per sensibilizzare tutti al rispetto del mondo in cui viviamo, ma pensando all'Atalanta non può che tornare alla mente il fantastico, geniale e semplicissimo capolavoro disegnato da Valentina, una ragazza bergamasca che frequenta le superiori. Qualche mese fa, durante uno dei tanti #FridaysForFuture, la giovane tifosa atalantina si presentò a Bergamo durante la manifestazione di piazza e mostrò a tutti il suo lavoro.
«Salviamo la Terra, è l'unico pianeta dove gioca l'Atalanta» è un messaggio talmente semplice e diretto che in poche ore ha fatto il giro del web. Ne hanno parlato e l'hanno condiviso un po' tutti e la società nerazzurra ha deciso di ospitare in Tribuna Valentina e la sua famiglia per la gara con il Lecce dell'autunno scorso, gara d'esordio nel nuovo Gewiss Stadium. Valentina e i suoi genitori, il 2 dicembre 2019, hanno partecipato a una cena di beneficenza in favore degli Amici della Pediatria dell'Ospedale di Bergamo, il cartellone è finito all'asta e lo hanno acquistato Andrea Masiello, Rafael Toloi e Robin Gosens: il giorno dopo, incorniciato, è stato appeso nello spogliatoio di Zingonia.