Assalto

Atalanta, abbonamenti esauriti nel giro di poche ore. La delusione di chi è rimasto fuori

Molti utenti lamentano disagi nell'utilizzo della piattaforma web di Vivaticket: continui rinvii, finché sono rimasti solo pochi posti (cari) in Tribuna Ovest

Atalanta, abbonamenti esauriti nel giro di poche ore. La delusione di chi è rimasto fuori
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vero assalto quello registrato per la campagna abbonamenti dell'Atalanta. Dalle 10 di questa mattina (sabato 3 agosto) è stato dato il via alla terza e ultima fase, quella dedicata alla sottoscrizione di quelli "nuovi", che resterà aperta fino a domenica 18 agosto, vigilia della prima giornata del nuovo campionato di serie A. Aperta in teoria, perché in pratica di posti disponibili ne sono rimasti pochissimi, solo in Tribuna Ovest (cari).

In particolare ha dovuto soffrire (invano) chi ha puntato sulla piattaforma web di Vivaticket. Riportiamo un racconto che riassume bene quanto riportato da molti:

Il messaggio di attesa di Vivaticket

«Acquistare un abbonamento della Dea è diventata una impresa biblica, faraonica - scrive Michele Zambaiti -. Capisco il grande assalto, il grande entusiasmo, ma una gestione “maccheronica” non la meritiamo. Comunicazione zero, sotto zero. Mi sono messo in fila sul web alle ore 9.30, ho fatto più di un’ora di attesa: ticket in Sud esauriti, ho riprovato (e sto riprovando) ogni 30 minuti ma nulla da fare. Non voglio credere che in meno di 60 minuti siano andati esauriti migliaia di abbonamenti, ripeto non ci credo. Capisco la contemporaneità dei vari canali di vendita (fisici e virtuali) ma bastava una piccola comunicazione in merito alle modalità e alla gestione delle disponibilità (sul web ne mettiamo solo 1500, per gli altri dovete andare fuori dallo stadio questa notte o nei punti vendita fisici): uno si regola, uno si organizza. Cosi invece andiamo alla cieca, volo a vista si dice in ambito aeronautico. In bergamasco “tat al toc”! Mi sembra proprio che tale modalità di vendita sia cosi: "tat al toc"! Peccato solo che io e mio figlio a questo punto non potremo andare all’Atalanta perché lo stadio è esaurito. Esaurito come sono io poiché ho passato tutto il sabato davanti al pc ad aspettare delle fantomatiche disponibilità».

Commenti
Carlo

Nel 2014 Tentorio mise le panchine anti clochard,ricordate le reazioni di Gori? Disse che Bergamo non sapeva risolvere i problemi,e ora?

Fabio Dolci

Meno male che ho deciso da subito di rinunciare si sentiva aria di problemi chi se ne frega c'è altro nella vita W Atalanta ma doemo sereno 😀

Claudio

Sono abbonato da almeno 40 anni ( preso anche quest'anno in prelazione) e credo che la società debba molto, molto migliorare la sua comunicazione ed il rispetto per i tifosi. Fermarsi a 15.000 abbonamenti, qualunque sia il motivo, in una provincia da un milione e passa abitanti e con la passione che c'è per l Atalanta è ridicolo. Altro che " ci vediamo a casa" e ipocrisie varie cara società Atalanta. Saluti.

Silvia

Io stavolta avevo puntato alla ricevitoria proprio per evitare di incavolarmi col PC ma purtroppo anche loro per la prima mezz'ora non hanno avuto accesso al sistema e figuriamoci, con tutta la gente che c'era se avanzavano dei posti. Non c'è più speranza, né ora né in futuro temo se non si cambia qualcosa

Silvia Facoetti

Direi che il sig. Zambaiti ha riassunto perfettamente ciò che succede spesso quando si tentano di acquistare biglietti o abbonamenti; le disponibilità vanno comunicate, non si possono buttare le giornate nel tentativo di acquistare qualcosa che sai quasi in partenza non andrà a buon fine, Vivaticket personalmente mi ha rotto le scatole!

Seguici sui nostri canali