Emozioni da Champions

Atalanta-Ajax, i video della fiaccolata dei tifosi prima dell’arrivo della squadra allo stadio

Dato che non potranno essere sugli spalti durante la partita, i supporters nerazzurri hanno deciso di organizzare una bellissima dimostrazione di affetto per i ragazzi di Gasperini prima del loro arrivo allo stadio. Purtroppo, qualcuno ha lanciato sassi contro il bus degli olandesi, scheggiando un finestrino

Bergamo, 27 Ottobre 2020 ore 20:05

di Nicola Aresi

Stasera (27 ottobre) il Gewiss Stadium sarà teatro della prima, storica partita di Champions League a Bergamo. L’Atalanta affronterà infatti l’Ajax nella seconda sfida del Gruppo D della Champions 2020/2021. Purtroppo, però, data la situazione che stiamo vivendo il pubblico non potrà essere sugli spalti (nemmeno i mille tifosi che erano concessi fino alla scorsa settimana).

4 foto Sfoglia la gallery

Nonostante questo, i tifosi nerazzurri hanno deciso di far sentire la loro vicinanza alla formazione di Gasperini “accompagnando” il suo arrivo allo stadio cittadino con una fiaccolata e cori. Difficile dire quanti fossero, diverse centinaia. Ognuno aveva in mano un fumogeno rosso, distribuito dai ragazzi della Curva Nord. A un certo punto si sono sentite le sirene della polizia e poi si è visto un pullman sbucare, ma era quello dell’Ajax. Dieci minuti di attesa, qualche dubbio che ha fatto venire l’ansia, ma poi, alle 19.35, ecco il bus dell’Atalanta, accolto da una grande ovazione. Tutto il pubblico, alla giusta distanza e con le mascherine sul viso, era schierato lungo la via Cesare Battisti, dal palazzetto fino all’inizio di viale Giulio Cesare. Si è sentito un grido: «Accendi, accendi, forza, dai dai dai!», e le torce sono divampate.

L’autobus è passato in una galleria di fumo rosso, con i tifosi a gridare: «Forza Atalanta!», con gli automobilisti immobilizzati, ma per una volta con il sorriso; con la gente sui terrazzi e alle finestre a battere le mani. Una gran festa. Purtroppo, però, va anche segnalato che al passaggio del bus dell’Ajax, qualche idiota (perché tale va definito) ha lanciato dei sassi contro il mezzo, scheggiando uno dei finestrini. Fortunatamente non è successo nulla di più grave. Ma una festa ha rischiato seriamente di essere rovinata.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia