Si torna allo stadio!

Atalanta-Bologna, venduti già 4.555 biglietti in prevendita. Ma la Curva Pisani non ci sarà

Ottimo inizio per la vendita dei tagliandi per l'esordio casalingo della squadra di Gasperini. Per gli ultras, però, resta valido il "o tutti o nessuno"

Atalanta-Bologna, venduti già 4.555 biglietti in prevendita. Ma la Curva Pisani non ci sarà
Atalanta 24 Agosto 2021 ore 09:45

di Fabio Gennari

È iniziata ieri mattina la prevendita on-line per i biglietti di Atalanta-Bologna, esordio casalingo della formazione di Gasperini in programma sabato 28 agosto alle 18.30. Dei circa ottomila biglietti disponibili (settore ospiti compreso), sono 4.555 quelli già venduti (dato aggiornato alle 20 di ieri sera), a conferma di una gran voglia di Atalanta. La prelazione riservata agli abbonati della stagione 2019/20 terminerà domani sera alle ore 23 e la sensazione è che si arriverà molto vicino al "tutto esaurito".

Per quanto riguarda i ragazzi della Curva Nord Pisani, lo zoccolo duro della tifoserie orobica, però, non ci sono novità rispetto alla posizione già espressa in passato: gli ultras nerazzurri si espressero per il "o tutti o nessuno" e, da quanto trapela, si va avanti su quella strada. Almeno per il momento, dunque, non è prevista la presenza per le partite casalinghe del cuore pulsante della tifoseria nerazzurra. I biglietti sono in vendita, ma il 50% della capienza è il motivo che spinge la Pisani a mantenere la stessa linea del passato.

Non è ancora chiaro se, come avvenuto ad esempio in occasione di Atalanta-Milan dello scorso campionato, i sostenitori della Dea si raduneranno o meno all'esterno dell'impianto, così come è da vedere cosa accadrà per le gare in trasferta. Di certo, con il Gewiss Stadium che riapre finalmente le porte a migliaia di sostenitori, questa mancanza della Nord toglie un pezzo di spettacolo alla cornice di pubblico.

Tornando alla vendita dei biglietti, sul portale VivaTicket ieri mattina ci sono stati alcuni problemi di acquisto che si sono risolti verso l'ora di pranzo. Attualmente, sono disponibili alla vendita sia la Curva Pisani che la Curva Morosini, ci sono tagliandi anche di vari settori della Tribuna Rinascimento (non i centrali coperti), mentre non risultano acquistabili biglietti per la Tribuna Centrale.