Un'altra Dea

Atalanta For Special, a Chignolo una bella giornata di sport per nel torneo EqualGame

Sabato (7 ottobre) di calcio al campo sportivo nell'Isola bergamasca per i nerazzurri che si sono misurati con Cagliari e Inter

Atalanta For Special, a Chignolo una bella giornata di sport per nel torneo EqualGame
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Metti una giornata di gioco e di festa con AIB (Accademia Isola Bergamasca), Atalanta, Cagliari, Inter, Milan e Parma, l'accoglienza dell'oratorio di Chignolo d'Isola che si occupa del pranzo e tanta voglia di vedere sorridere ragazzi speciali mentre inseguono un pallone.

L'Atalanta è stata protagonista sabato 7 ottobre, insieme ad altre cinque realtà del panorama calcistico nazionale, della seconda edizione di EqualGame, manifestazione organizzata da Accademia Isola Bergamasca (AIB) e Inter e riservata a ragazzi con disabilità.

Si è trattato del primo impegno in un torneo ufficiale con due incontri di “livello B” che hanno visto la Dea prima misurarsi con il Cagliari e poi con l’Inter. Gare che hanno visto protagonisti i ragazzi dell’Atalanta For Special - seguiti in panchina dall’allenatore Gianmario Lesmo e accompagnati da Luca Pala e Gioachino Marconi - segnare gol importanti e chiudere con una sconfitta e una vittoria la loro partecipazione. Prima di tutto c'è il divertimento, ma anche il risultato finale, per chi scende in campo, ha un significato importante.

Al mattino si è giocata la partita con il Cagliari. I nerazzurri si sono subito resi protagonisti, tanto da portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ulisse Pezzotti, ma il Cagliari è stato bravo a pareggiare prima del riposo e, nella ripresa, a ribaltare il risultato sfruttando un’azione di contropiede. È finita 2-1 per la squadra sarda.

Nel pomeriggio, Atalanta e Inter sono scese in campo nel più classico dei derby fra nerazzurri. Atalanta For Special avanti con Francesco Pezzotti (due gol) e nella ripresa ancora l’Atalanta a segno, nell’ordine, con Mateo Virgillito, Francesco Pezzotti (tripletta per lui) e Mirko Bernini, con l'Inter nel finale in gol per il 5-1.

Seguici sui nostri canali