Atalanta-Lecce, nuovi voci dal Salento: la squadra giallorossa non vuole partire per Bergamo
Secondo le ultime voci, i giallorossi sarebbero intenzionati a disertare la trasferta: da capire se la decisione verrà portata avanti in questi termini

di Fabio Gennari
L'ultima indiscrezione, rilanciata in serata dalla Gazzetta dello Sport, dipinge uno scenario che a Lecce ha visto i suoi contorni delinearsi con sempre maggior forza nelle ultime ore: la squadra giallorossa sarebbe intenzionata a non partire alla volta di Bergamo e quindi non giocare la partita contro l'Atalanta domani sera alle 20.45. Lo scontro con la Lega Calcio che ha spostato la partita da venerdì 25 aprile a domenica 27 aprile per l'improvvisa morte del fisioterapista Graziano Fiorita sarebbe dunque dietro l'angolo e ancora più forte.
Il momento è difficilissimo, il corpo dello sfortunato collaboratore ma soprattutto amico e confidente dei calciatori leccesi (era nello spogliatoio da 20 anni) è ancora a Brescia dove lunedì sarà svolta l'autopsia, i funerali potrebbero quindi avvenire durante la prossima settimana e la situazione emotiva di tutto l'ambiente è devastante. Il Lecce pare determinato, oggi è in programma un allenamento di rifinitura ma non è ancora certo che la squadra parta. Anzi, i segnali vanno nella direzione opposta.
Sul piano regolamentare, la situazione è chiara. Se la Lega non dovesse intervenire con un ulteriore spostamento, il Lecce che non si presenta a Bergamo porta a due dirette conseguenze: sconfitta per 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica. Un duro colpo alla classifica ma anche una situazione che, a giudicare dallo striscione apparso fuori dallo stadio di Lecce (c'era scritto "non scendere in campo l'unica cosa da fare") viene dopo tutto il resto nella mente dei tifosi.