Atalanta, tre giocatori positivi ai tamponi anti-Covid effettuati prima del ritiro a Zingonia
Lo ha comunicato la stessa società con una nota. I professionisti sono in isolamento a casa loro, seguiti dall'Ats e non si sono logicamente presentati al Centro Bortolotti
di Fabio Gennari
È iniziata questa mattina (31 agosto) al Centro Bortolotti di Zingonia la stagione 2020/21 dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I giocatori a disposizione, come testimoniato dalle immagini pubblicate dalla società sui propri account social ufficiali, sono arrivati verso l'ora di pranzo e fin dal pomeriggio si sono messi a disposizione del tecnico per i test e il primo allenamento. Sul sito ufficiale atalanta.it, intorno alle 16, è stato pubblicato l'elenco completo dei calciatori convocati ed è stata svelata la positività di tre giocatori al tampone.
Visualizza questo post su Instagram
«Atalanta B.C. - si legge - comunica che nei test anti-Covid, eseguiti in previsione del raduno della Prima Squadra, sono stati riscontrati tre casi di positività al tampone. I calciatori in questione sono asintomatici, già in isolamento fiduciario e sotto il controllo dell’Ats».
Tutti i giocatori sono stati sottoposti ai tamponi già nei giorni scorsi, gli esiti sono arrivati in giornata e chi è positivo si trova dunque a casa in isolamento. Tutti i calciatori convocati con le nazionali sono regolarmente nei rispettivi ritiri. Nella lista non compare lo sloveno Josip Ilicic.