L'amichevole

Atalanta-Real Calepina 2-1, la decidono i bomber: doppietta di Zapata e gol di Denis

Buon allenamento per i ragazzi di Gasperini. Dopo la seduta mattutina, il gruppo ha affrontato i dilettanti allenati dall'ex Daniele Capelli

Atalanta-Real Calepina 2-1, la decidono i bomber: doppietta di Zapata e gol di Denis
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Due gol (e un palo) del colombiano, una rete da due passi per l'argentino. Atalanta-Real Calepina, sfida amichevole giocata sul campo della Primavera a Zingonia di fronte a circa un centinaio di appassionati, è stata la gara dei bomber.

L'hanno decisa Duvan Zapata e German Denis, due che si sono affrontati nel primo tempo di una tranquilla sgambata settimanale dopo che per diverso tempo hanno animato l'attacco della Dea registrando numeri da urlo: prima che lo superasse Zapata, Denis con 56 gol era il miglior marcatore straniero in A della storia nerazzurra.

Tralasciando il risultato, che poteva essere molto diverso - vicini ad altri gol sia i padroni di casa, a ripetizione, che gli ospiti -, la gara ha permesso al colombiano di mettere preziosi minuti nelle gambe. Zapata si è mosso bene, non ha ancora la brillantezza dei giorni migliori ma per ritrovarla (almeno un po') non c'è altra via che lavorare duramente al campo. Per il numero 91 atalantino, fascia di capitano al braccio, Gasperini ha previsto ieri 45' minuti (i primi) da vertice alto nel 4-2-3-1 con Soppy, Boga e Muriel a supporto.

Complessivamente, per la Dea è stata una buona sgambata che ha visto scendere in campo anche alcuni Primavera. Non hanno partecipato all'amichevole gli influenzati Maehle e Djimsiti, gli acciaccati Demiral e Hateboer (entrambi hanno fastidi al ginocchio), oltre a Zappacosta, de Roon, Koopmeiners e Pasalic, che era in campo nella semifinale mondiale contro l'Argentina. Allenamento classico anche per i portieri Musso e Sportiello, in campo è andato Rossi, l'unico ad aver disputato tutti gli 80' minuti di gioco insieme a Boga.

Seguici sui nostri canali