Appuntamento fissato

Atalanta-Roma, nonostante la richiesta dei giallorossi, si gioca il 12 maggio alle 20.45

Al Gewiss Stadium andrà in scena come da programma il confronto tra orobici e capitolini nella terz'ultima gara del campionato di A

Atalanta-Roma, nonostante la richiesta dei giallorossi, si gioca il 12 maggio alle 20.45
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non è una partita come le altre. Di certo, in questo finale di stagione dalle mille emozioni nerazzurre, ce ne sono di più importanti, ma Atalanta-Roma, scontro diretto con vista Champions (leggasi quinto posto), è una sfida molto significativa.

Nulla è scritto, perché se entrambe le formazioni raggiungessero la finale di Europa League quei novanta minuti diventerebbero molto meno decisivi, ma senza dubbio il giorno di quella partita rappresenta un'ulteriore data da segnarsi sul calendario in questo caldissimo maggio atalantino.

Domenica 12 maggio, ore 20.45, il calendario metterà di fronte la Roma (59 punti) e l'Atalanta (57). Si giocherà a Bergamo, prima di quell'incontro entrambe avranno tre partite ufficiali da giocare (Leverkusen, Juventus, Leverkusen per i giallorossi; Marsiglia, Salernitana e Marsiglia per i nerazzurri) con in palio l'accesso alla finale di Europa League di Dublino e 3 punti pesanti nella corsa al quinto posto che vale la Champions. I bergamaschi hanno una gara in meno, tutto è ancora apertissimo, ma la Dea è completamente padrona del suo destino.

Certo, con Atalanta e Roma al quinto e sesto posto e la finale di Dublino in cui capitolini e orobici potrebbero essere in campo a giocarsi il trofeo, l'Italia avrebbe addirittura sei compagini nella prossima edizione della coppa più importante. E sarebbero proprio queste due squadre, con la Lazio da tenere dietro.

Come detto, si giocherà il 12 maggio. La Roma aveva richiesto lo spostamento a lunedì 13, con conseguente slittamento della finale di Coppa Italia a giovedì 16 maggio, ma la Lega ha detto no: impossibile, oltre che illogico, fare qualcosa di simile. Dunque avanti come previsto.

Commenti
Marcello

Se arriviamo a Dublino spero di non trovarci i lupacchiotti!

Magoni Patrick

A Roma non sono abituati a rispettare i regolamenti...

Francesco Giuseppe

Richiesta tipicamente romana, da raccomandati. Anche l'Atalanta ha le stesse partite da giocare, quindi.... Soliti romani.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali