Atalanta
Grande risposta

Atalanta-Spezia sarà la gara dei bambini: 8000 tagliandi venduti, oltre 400 a Under 10

Il 5% dello stadio contro i liguri sarà occupato da tifosi con meno di 10 anni. Successo per la proposta della società

Atalanta-Spezia sarà la gara dei bambini: 8000 tagliandi venduti, oltre 400 a Under 10
Atalanta Bergamo, 17 Novembre 2021 ore 09:45

di Fabio Gennari

Van bene l'obiettivo della vittoria, i tre punti, la classifica, l'Europa e una tendenza casalinga da invertire. Tutto vero, tutto importante, tutto auspicabile. Atalanta-Spezia, tuttavia, è molto importante anche per un altro motivo e nei giorni in cui l'esaurimento dei biglietti per Berna (Young Boys-Atalanta, impegno di Champions in programma il 23 novembre) sta creando addirittura frizioni tra chi ci sarà e chi invece non ha trovato il tagliando, è giusto guardare allo stadio e ai prossimi impegni per sottolineare quanto la risposta delle famiglie e dei bambini alle politiche proposte dalla società sia stata, finora, positiva.

L'Atalanta, per la sfida con lo Spezia, ha messo a disposizione dei tifosi tre agevolazioni per i ragazzi: tariffa Under 18, tariffa Under 14 con possibilità di ingresso gratuito in Curva Morosini o Tribuna Rinascimento (a patto che ci sia un adulto ad accompagnare) e l'attesissima tariffa Under 10. Mamma e papà che volessero portare i figli allo stadio (lo stesso ragionamento si può fare anche per nonno e nipote) potranno farlo con una spesa decisamente ridotta.

A ieri sera, 16 novembre, i biglietti venduti per Atalanta-Spezia in programma sabato 20 alle 15 al Gewiss Stadium erano circa ottomila, e oltre quattrocento di questi sono stati acquistati per bambini con meno di 10 anni. Chiaramente le altre fasce di età sono un po' condizionate dal fatto che si gioca di sabato e nelle stesse ore parecchi ragazzini e ragazzine sono impegnati nelle gare degli sport che praticano, ma la risposta dei tifosi è stata molto positiva. E la speranza è che entro sabato possa aumentare ancora il numero di giovanissimi tifosi pronti a spinger la Dea.

Il grosso dei biglietti venduti con tariffa Under 10 è in Curva Pisani, parliamo di un settore coperto e completamente rinnovato dove ci sono tanti papà che sono cresciuti a pane e Atalanta. Contro lo Spezia, e speriamo per tante altre partite in futuro, ci sarà la possibilità di portarsi figli e nipoti con una manciata di euro (da 3 a 6 nelle Curve) per mostrare loro, magari per la prima volta, cosa siano l'Atalanta e la sua gente. Con un successo tutto sarebbe perfetto, ma per quello ci penseranno de Roon e compagni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter