Le parole del mister

Atalanta U23, la soddisfazione di Modesto: «Questo risultato è un premio per tutti noi»

Grande soddisfazione da parte del tecnico dei nerazzurri, che con l'1-1 col Legnago hanno conquistato i play-off nazionali

Atalanta U23, la soddisfazione di Modesto: «Questo risultato è un premio per tutti noi»
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Grazie al pareggio per 1-1 contro il Legnago Salus, l’Atalanta U23 ha conquistato l’accesso alle fasi nazionali dei play-off di Serie C. Un risultato storico per la squadra nerazzurra, alla sua prima stagione tra i professionisti. Francesco Modesto, allenatore dei bergamaschi, è intervenuto così nella conferenza stampa al termine match.

«Nel primo tempo abbiamo fatto buone cose, siamo andati in vantaggio e avremmo potuto perfino raddoppiare. Il loro pareggio è nato da una situazione in cui dovevamo essere molto più intelligenti, abbiamo rischiato troppo. Nel secondo tempo loro hanno messo quattro attaccanti giocando sulle palle lunghe, ma noi siamo stati bravi e attenti. Avremmo potuto fare meglio nelle ripartenze, ma nel complesso la partita è stata una partita combattuta fino alla fine».

«Quando si gioca col vantaggio di avere due risultati su tre, a livello psicologico le due squadre hanno atteggiamenti diversi. Nell’arco della partita avremmo meritato qualcosa in più, per la determinazione e per la voglia di lottare sulle seconde palle che hanno avuto i ragazzi. Questo è di buon auspicio per il progetto che abbiamo. Sono tutti giovani con tante qualità e sono veramente felice di allenare questa squadra».

«Il Var fa le cose giuste, tante volte in questo campionato ci sono partite che vengono purtroppo sporcate da alcuni episodi, ma gli errori ci stanno, è normale - ha detto circa l'episodio del rosso a Comi, poi revocato -. In queste partite c’è molta più precisione, ma perché gli arbitri vengono aiutati da un mezzo molto importante. Oggi siamo contenti, i ragazzi sono strepitosi, li ho visti lavorare e so quanto ci tenevano oggi. Sono partite toste da giocare, anche a livello psicologico. Adesso ci godiamo questa vittoria e poi ci prepareremo alla prossima fase: è un gran premio per tutti e ce lo vogliamo giocare».

Seguici sui nostri canali