"Atalanta. Una vita da Dea": in quali cinema della Bergamasca vedere il docufilm
L'attesissima pellicola sui nerazzurri arriverà nelle sale cinematografiche dal 14 al 20 aprile e sarà proiettata in diverse sale della provincia

Sono ufficialmente aperte da oggi, mercoledì 12 marzo, le prevendite per Atalanta. Una Vita da Dea, l'attesissimo docu-film che arriverà nelle sale cinematografiche dal 14 al 20 aprile. La pellicola sarà proiettata in moltissimi cinema sparsi per tutta Italia, diversi dei quali in Bergamasca.
Un viaggio emozionante
Il docu-film, diretto da Beppe Manzi e prodotto da Oki Doki Film, Officina della Comunicazione e Atalanta, offre ai tifosi un'opportunità unica di rivivere sul grande schermo le emozioni di una stagione storica, culminata con il primo e unico trionfo europeo della Dea, arrivato grazie al successo contro i tedeschi del Bayer Leverkusen nella finale di Europa League giocata a Dublino.
Attraverso immagini esclusive e testimonianze inedite, la pellicola racconta la cavalcata della Dea e il profondo legame tra la squadra e la città di Bergamo, unite da un'identità comune per le quali sacrificio, passione e appartenenza sono al primo posto.
Il racconto sarà incentrato principalmente sulla straordinaria settimana risalente a maggio del 2024, probabilmente la più intensa della storia atalantina: dalla finale di Coppa Italia persa contro la Juventus, alla vittoria in campionato a Lecce che ha assicurato la qualificazione in Champions, fino al trionfale 22 maggio con la conquista dell'Europa League.
Le voci dei protagonisti
Nella pellicola troveranno spazio le testimonianze dei protagonisti della storia atalantina, sia di ieri e che di oggi: da alcuni volti storici e indimenticati fino ai simboli attuali come i capitani Toloi, de Roon e Djimsiti, passando per ex grandi campioni come il mitico Glenn Peter Strömberg. A completare il quadro ci saranno anche dei contributi di esperti e giornalisti del calibro di Lele Adani, Xavier Jacobelli (anche editorialista di PrimaBergamo) e Alberto Ceresoli (direttore de L'Eco di Bergamo).
Dove vedere il film
Per i tifosi bergamaschi, il docu-film sarà proiettato in svariate sale della provincia. Tra queste: al cinema Capitol di Bergamo, al Cineteatro Gavazzeni di Seriate, all'Uci Cinemas di Orio al Serio, all'Arcedia di Stezzano, al Cineteatro Agorà di Mozzo, all'Aurora di Grumello del Monte e all'Anteo di Treviglio.
Un appuntamento imperdibile per tutti i sostenitori nerazzurri che desiderano emozionarsi ancora una volta celebrando un traguardo che resterà per sempre nelle memorie di tutti i tifosi. I biglietti sono già disponibili in prevendita online. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito nexostudios.it.
Questo si che è cinema forza Dea sempre