Boga disponibile a San Siro? Difficile, però l'ivoriano è tornato a lavorare sul campo
Dal Centro Bortolotti arrivano notizie che raccontano di come l'ivoriano e l'esterno di Sora siano in crescita pensando all'Inter
di Fabio Gennari
Continua a migliorare la condizione di Zappacosta e ci sono anche spiragli di convocazione per il numero 10 Jeremie Boga. Le notizie che arrivano dal Centro Bortolotti di Zingonia raccontano di una seduta di allenamento che da una parte ha confermato le tante assenze per infortunio che condizioneranno la Dea sul campo della Beneamata nell'anticipo di sabato sera (ore 20.45), ma dall'altra permettono di guardare avanti con ottimismo.
Zappacosta continua a lavorare individualmente sul campo e l'aumento dei carichi lascia pensare che già oggi possa tornare in gruppo, o quantomeno a fare una parte del lavoro insieme ai compagni.
Il 31enne di Sora soffre per una distorsione alla caviglia, non ci sono lesioni ma è necessario procedere con i piedi di piombo ed evitare ogni rischio. Se si trattasse solo di dolore, vista la posta in palio è evidente che Zappacosta farà di tutto per esserci, quindi non resta che aspettare gli ultimi allenamenti.
Per Boga, nonostante Gasperini fosse poco possibilista, nella seduta di ieri c'è stato un miglioramento che si è tradotto in una seduta individuale in campo. Difficile che l'ivoriano sia in grado di essere in campo al massimo della sua condizione, recuperarlo sarebbe tuttavia molto prezioso soprattutto per la possibilità di avere più soluzioni durante la gara.