Atalanta
Colpo di mercato

Boga è un nuovo giocatore dell'Atalanta: regalo di Natale per il tifo nerazzurro

Le firme sul contratto dovrebbero arrivare lunedì 27 dicembre. Affare da 22 milioni di euro più bonus

Boga è un nuovo giocatore dell'Atalanta: regalo di Natale per il tifo nerazzurro
Atalanta 25 Dicembre 2021 ore 22:56

Proprio oggi, Natale 2021, l'Atalanta ha fatto a se stessa, a Gasperini e a tutti i tifosi nerazzurri un gran bel regalo: Jeremie Boga, attaccante in forza al Sassuolo, sarà presto un nuovo giocatore della Dea.

L'interesse del club bergamasco per il giocatore 24enne non è certo una novità. Già l'estate scorsa le trattative c'erano state, ma col Sassuolo non si era mai arrivati alla chiusura. Ora invece le cose sono cambiate e l'Atalanta ha dato l'affondo decisivo, spinta anche dalle richieste del Gasp di avere in rosa un giocatore con le caratteristiche di Boga.

Stando alle prime indiscrezioni, i nerazzurri verseranno nelle casse dei neroverdi una cifra pari a 22 milioni di euro, più bonus legati ai risultati di squadra e del giocatore.

Boga arriva da stagioni importanti in quel di Reggio Emilia, ma quest'anno ha trovato poco spazio: poco più di duecento minuti giocati nel girone di andata. Per l'ivoriano, la nuova avventura all'Atalanta potrebbe rivelarsi la svolta della carriera, mentre per i nerazzurri il giocatore sarà un'arma offensiva in più al servizio di Gasp.

Le firme sul contratto dovrebbero arrivare lunedì, 27 dicembre. Solo allora Boga sarà ufficialmente nerazzurro. Va però detto che l'attaccante è stato preconvocato dalla Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa, che prenderà il via il prossimo 9 gennaio. In base all'andamento della formazione africana nella competizione continentale si capirà anche quando Boga sarà a disposizione di Gasperini e del suo staff.

L'arrivo dell'attaccante ivoriano a Bergamo apre anche le porte al possibile, sempre più probabile, addio di Miranchuk. Se definitivo o in prestito è da vedere.