di Fabio Gennari
Gli allenamenti a Zingonia sono ripresi ieri pomeriggio (13 febbraio) e sono arrivate due notizie importanti e positive. Il difensore ex Verona Hien ha lavorato per una parte della seduta in gruppo e poi da solo, il rientro è ormai vicino e tutti i segnali vanno nella stessa direzione: sabato (17 febbraio) contro il Sassuolo, a meno di contrattempi dell’ultim’ora, Gasperini potrà contare anche su di lui. E chissà che non ci sia anche la possibilità di mettere un po’ di minuti nelle gambe a gara in corso.
L’altra bella novità di giornata riguarda Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è reduce dalla deludente sconfitta nella finale di Coppa d’Africa, il rientro a Bergamo è previsto per oggi e nella seduta di allenamento di domani mattina (giovedì) ci sarà anche lui.
I segnali dunque vanno tutti nella stessa direzione e raccontano di una convocazione per la sfida al Sassuolo che sarebbe la prima del 2024 per l’attaccante nigeriano, che è anche il miglior marcatore della squadra nerazzurra nella stagione passata.
Considerando che, dopo la squalifica, pure Ederson è atteso al rientro in campo da titolare è evidente come dalle parti di Zingonia regni l’ottimismo. Questo non deve far perdere di vista la realtà, che si chiama Sassuolo e che non va mai trascurata. Però le partite vanno giocate e per vincerle serve soprattutto quello che l’Atalanta sta mettendo in campo ogni benedetta domenica. Esatto, proprio tutto quello che ci esalta.