Buone notizie per la Dea, segnali importanti da Scalvini e Zaniolo nel test in famiglia
Nella partitella a ranghi misti con l'Under 23, il classe 2003 è rientrato in gruppo dopo soli 5 mesi dall'infortunio al crociato. Recuperato anche Zaniolo
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Questa mattina (venerdì 15 novembre), al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, è andata in scena un allenamento a ranghi misti che ha coinvolto la prima squadra dell’Atalanta, l’Under 23 e alcuni elementi della Primavera. I nerazzurri hanno giocato una partitella di tre tempi da 30' sotto gli occhi attenti di una quarantina di tifosi.
Riecco Scalvini
Tutti i riflettori erano ovviamente puntati su Giorgio Scalvini, tornato in campo dopo oltre cinque mesi di stop a causa di una lesione al legamento crociato anteriore. Il giovane difensore ha giocato per 90', mettendo in mostra una condizione decisamente incoraggiante.
Dopo un recupero record, oggi il classe 2003 è rientrato ufficialmente in gruppo. Un segnale importante che preannuncia inequivocabilmente il suo ormai imminente rientro in campo.
Sorpresa Zaniolo
Oltre al difensore, nell'allenamento odierno si è messo in evidenza anche Nicolò Zaniolo, reduce da un fastidio muscolare che lo aveva costretto a lasciare anzitempo il campo nell'ultima sfida di campionato contro l’Udinese. Schierato di nuovo come unica punta centrale, ha lasciato intravedere degli spunti molto positivi.
L'ex Galatasaray è senza dubbio uno dei giocatori più attesi, ha ancora tanto da dimostrare e i tifosi si aspettano molto da lui. Siamo ben lontani dalla sua miglior condizione, ma il ragazzo sta facendo progressi. La speranza resta quella di vederlo scendere in campo con la stessa grinta e determinazione viste nell'allenamento odierno.
Giovani protagonisti
La partitella si è dimostrata una bella vetrina per i giovani della Primavera. Sono diversi i ragazzi che hanno sfruttato al meglio 'occasione per mettersi in luce. A partire da Candas Fiogbe (attaccante classe 2005) e Andrea Bonanomi (trequartista del 2006), autori di due gol di pregevole fattura, fino a Federico Simonetto (terzino sinistro classe 2006), che ha trasformato un calcio di rigore allo scadere del terzo tempo con freddezza e personalità.
Segnali molto positivi anche da parte di Nicolò Artesani, seconda punta classe 2007 arrivato in estate dal Como. Storia particolare la sua. Nel giro di un mese è passato dall'essere una riserva in Primavera a giocare titolare in Under 23. Con la squadra di Modesto, peraltro, ha segnato un gol decisivo nel derby contro l’AlbinoLeffe. Nel test odierno, al di là del gol segnato, il diciassettenne si è confermato un giocatore decisamente intraprendente.
La partitella si è conclusa con un pirotecnico 3-3. Sul tabellino, oltre ai quattro giovani marcatori sopracitati, anche Marten de Roon, autore di uno splendido pallonetto, e una sfortunata autorete di Odilon Kossounou.
Forza Giorgio Scalvini. Spero che questo brutto infortunio diventi solo un brutto ricordo. La Dea e la Nazionale stanno aspettando il tuo rientro. Sei giovane e vedrai che arriveranno altre vittorie nella tua carriera. In bocca al lupo e forza Dea