Campionato e dintorni: la Lazio vince e supera la Dea, la Roma a Udine il 25 aprile
Tra Liverpool e Fiorentina (si gioca mercoledì 24 aprile la semifinale di ritorno di Coppa Italia), si va a Monza per riprendere il cammino
di Fabio Gennari
È tempo di partite per la Serie A. L'Atalanta, dopo la straordinaria qualificazione per le semifinali di Europa League ottenuta ai danni del Liverpool, è chiamata alla trasferta di Monza contro una squadra che punta a tornare in corsa per una posizione che vale l'accesso alle coppe europee.
I brianzoli vivono un momento di grande incertezza tecnica e societaria, potrebbero cambiare - in un futuro nemmeno troppo lontano - sia il mister che la proprietà, ma ora conta il campo e bisognerà fare molta attenzione.
In attesa di Monza-Atalanta, che si giocherà domani sera (21 aprile) alle 20.45 all'U-Power Stadium, la giornata di Serie A è iniziata ieri sera con due anticipi. La Lazio ha vinto 1-0 a Genova contro i rossoblù di Gilardino e ha momentaneamente superato la Dea in classifica salendo a quota 52 punti. Nell'altra gara disputata in serata, Cagliari-Juventus, i sardi si mordono le mani per un 2-2 maturato nella ripresa dopo l'iniziale doppio vantaggio che è stato annullato dall'autorete di Dossena a una manciata di minuti dal fischio finale.
Oggi si continua con Empoli-Napoli e Verona-Udinese e, a proposito dei friulani, è di ieri sera l'ufficialità che gli ultimi 18 minuti e mezzo della gara con la Roma sospesa domenica scorsa per il malore a N'Dicka saranno recuperati giovedì 25 aprile alle ore 20.
La Roma aveva chiesto alla Lega di giocare quella porzione di gara più avanti, in modo da non avere troppi impegni in vista della semifinale con il Bayer Leverkusen, ma non c'erano altri slot e si è quindi andati avanti con l'ipotesi iniziale, ovvero il recupero la prossima settimana.