Verso la nuova edizione

Champions, le qualificate al terzo turno preliminare: ecco le 20 squadre in gioco

Continuano gli incontri di qualificazione della massima competizione continentale per club che nelle prossime settimane definiranno il tabellone

Champions, le qualificate al terzo turno preliminare: ecco le 20 squadre in gioco
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si avvicinano i sorteggi della prossima Champions: il 29 agosto, a Montecarlo, sarà effettuato il sorteggio per la nuova fase "a campionato" che caratterizzerà da questa edizione la coppa più importante e ieri (31 luglio) si sono concluse le gare che hanno definito la griglia del terzo turno eliminatorio in programma il 6, 7 e 13 agosto.

Sono venti le squadre coinvolte, successivamente ci saranno i play-off che ne coinvolgeranno 14 (le dieci qualificate più Stella Rossa Belgrado, Galatasaray, Dinamo Zagabria e Young Boys) e che si disputeranno il 20-21 e 27-28 agosto.

Tornando al terzo turno, le dieci gare in programma sono Qarabag-Ludogorets, Slovan Bratislava-Apoel Nicosia, Sparta Praga-Steaua Bucarest (ora FCSB), Malmoe-Paok Salonicco, Midtjylland-Ferencvaros, Jagiellonia Białystok-Bodo Glimt, Slavia Praga-Union Saint-Gilloise, Lille-Fenerbahce, Dinamo Kiev-Rangers e Salisburgo-Twente. Nel turno precedente, solo tre gare sono state abbastanza equilibrate con, ad esempio, il Fenerbahce di Mourinho che ha vinto di misura con il Lugano e la FCSB che ha piegato il Maccabi Tel Aviv vincendo a Budapest (campo neutro) con un gol all'ultimo respiro.

Le gare in programma nei prossimi giorni sono tutte di livello più interessante rispetto agli ultimi turni, ci sono compagini importanti che si incontreranno, senza dimenticare realtà come il Jagiellonia Białystok, che magari si conoscono meno ma che potrebbero sorprendere. Tra l'altro, guardando gli incroci, è certo che una tra Jagiellonia Białystok, Bodo Glimt, Rerencvaros e Midtjylland entrerà nel tabellone principale.

Seguici sui nostri canali