Sogno Champions

Champions League a Lisbona, la Dea giocherà allo Stadio Da Luz (la casa del Benfica)

Nessuna gara programmata all'impianto dello Sporting Lisbona per l'Atalanta, che scenderà in campo contro il PSG mercoledì 12 agosto alle 21

Champions League a Lisbona, la Dea giocherà allo Stadio Da Luz (la casa del Benfica)
11 Luglio 2020 ore 00:16

di Fabio Gennari

Mercoledì 12 agosto alle ore 21 contro il PSG. Poi, speriamo, martedì 18 agosto, sempre alle 21. E addirittura, se tutto andasse per il verso giusto, domenica 23 agosto alla stesse ora. L’Atalanta di Gasperini, nelle fasi finali di Champions League, sarà impegnata allo stadio Da Luz, la casa del Benfica e, curiosamente, anche gli altri eventuali incontri (semifinale e finalissima) li giocherebbe sempre nello stesso impianto.

Si tratta di un moderno stadio da oltre 65mila posti a sedere situato in Avenida Luisiana, arteria di Lisbona che lambisce il quartiere di Benfica, nella zona nord-ovest della capitale portoghese. I tifosi della squadra biancorossa lo chiamano anche “la catedral” (la cattedrale) per l’imponenza della sua struttura e l’impatto visivo che regala a chi si avvicina. Nei giorni in cui non ci sono partite è possibile visitarlo con un tour di due ore, ma la fase finale si giocherà purtroppo a porta chiuse (a meno di stravolgimenti dell’ultima ora), quindi sarà possibile ammirarlo solo in tv.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia