La Champions League delle sorprese adesso potrebbe davvero fermarsi
Dopo Lipsia e Atalanta, anche PSG e, dopo una incredibile sfida, anche l'Atletico Madrid si qualificano ai quarti. Ma la positività dello juventino Rugani rischia di far saltare tutto

Si è chiusa con il botto la prima settimana dedicata agli ottavi di finale di Champions League. Dopo le vittorie di Atalanta e Lipsia contro Tottenham e Valencia, ieri sera (11 marzo) hanno raggiunto i quarti di finale anche il Paris Saint Germain e, a sorpresa, l'Atletito Madrid. I francesi hanno superato per 2-0 i tedeschi del Borussia Dortmund in casa a porte chiuse, mentre gli spagnoli hanno clamorosamente espugnato Livepool con un 3-2 maturato nei tempi supplementari.
Sotto per 2-0 all'inizio del primo extra-time, l'Atletico ha segnato ben 3 gol nel giro di un quarto d'ora mandando a casa i detentori della competizione: i Reds in patria stanno facendo il bello e il cattivo tempo, ma in Champions League hanno dovuto gettare la spugna al primo appuntamento a eliminazione diretta. La prossima settimana si svolgeranno le altre partite ma c'è un enorme punto interrogativo, a partire dalla sfida tra Juventus-Lione: con la positività di Rugani (difensore bianconero) e la necessità, in questi casi, di fermarsi un paio di settimane, pare impossibile sia chiudere le gare di ritorno come da calendario che vivere il sorteggio del 20 marzo a Nyon. Insomma, il calcio, non solo quello italiano questa volta, potrebbe davvero fermarsi.