Sguardo al futuro

Champions League, la classifica del Gruppo D: Atalanta-Ajax può essere già decisiva

La convincente vittoria sulla modesta formazione danese va già considerata con grande fiducia in vista della gara di settimana prossima

Champions League, la classifica del Gruppo D: Atalanta-Ajax può essere già decisiva
22 Ottobre 2020 ore 00:30

di Fabio Gennari

L’avventura è appena iniziata ma, classifica e calendario alla mano, per l’Atalanta tra una settimana contro l’Ajax c’è già la possibilità di allungare in modo netto nella corsa verso la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri si trovano a quota 3 punti insieme al Liverpool, martedì 27 ottobre è in programma la sfida con la formazione olandese di Ten Hag e può essere già una sfida decisiva.

I tre punti contro il Midtjylland erano importanti per cancellare la delusione di Napoli, nell’economia del girone però questa partita è già da considerare molto importante perché un eventuale successo con l’Ajax metterebbe ben 6 punti di distanza tra i bergamaschi e la formazione di Amsterdam. Prima di pensare a queste dinamiche, in ogni caso, c’è da superare la Sampdoria a Bergamo. Poi, dalle 17 di sabato 24, si penserà solo all’Ajax. Ma le buone notizie, dopo la prima notte di Champions, sono davvero tante.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia