Giovani talenti

Che spettacolo l'Atalanta Primavera! Nel 4-1 al Torino brilla Vavassori, autore di tre gol

Prestazione strepitosa dei nerazzurri, ancora una volta dominanti sotto l'aspetto del gioco, anche in uno scontro diretto per la corsa ai play-off

Che spettacolo l'Atalanta Primavera! Nel 4-1 al Torino brilla Vavassori, autore di tre gol
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Sesto risultato utile consecutivo per l'Atalanta Primavera, ora seconda con 40 punti, al pari della Roma. I ragazzi di mister Giovanni Bosi si sono imposti lunedì (26 febbraio) per 4-1 contro il Torino, allo stadio Valentino Mazzola di Orbassano. Prestazione strepitosa dei nerazzurri, ancora una volta dominanti sotto l'aspetto del gioco, anche in uno scontro diretto per la corsa ai play-off. I giovani atalantini in campo si divertono, dando spettacolo per tutti i tifosi e gli appassionati che seguono con piacere le gesta della squadra.

Nonostante una formazione che, almeno sulla carta, era apparsa di indole difensiva, la Dea ha saputo imporsi con un pressing continuo e asfissiante, mettendo in serie difficoltà il Toro. I nerazzurri hanno creato innumerevoli palle gol con manovre di gioco avvolgenti, con il Torino capace di pungere soltanto in contropiede. Da sottolineare comunque l'ottima prova di Pardel, bravo a rendere vani i tentativi della squadra di casa con un paio di parate decisive.

Nonostante sia stato schierato in una posizione non sua, capitan Guerini ha sfoderato un'altra prestazione di livello. Il difensore si è ben comportato anche da quinto di destra, dando ulteriormente prova della sua spiccata versatilità. Bene anche Regonesi sulla fascia opposta, autore dell'assist per il gol di Manzoni. Il figlio d'arte, tornato in Primavera per rimettere minuti nelle gambe dopo un infortunio, nelle prossime settimane dovrebbe tornare a disposizione di Francesco Modesto in U23.

Da sottolineare la splendida prestazione del trio difensivo Tornaghi-Comi-Tavanti, solidi e compatti. Buona prova anche da parte di Riccio, preferito a Bonanomi per garantire maggior equilibrio; solita gara di sostanza di Colombo. Impossibile non citare la prova da incorniciare di Alberto Manzoni in mezzo al campo, sempre decisivo in entrambe le fasi. Recupera palloni, fa assist, segna e delizia il pubblico con giocate di qualità.

Il vero protagonista del match, però, è stato Dominic Vavassori, autore di una splendida tripletta. Il primo gol con un pallonetto di pregevole fattura, il secondo sempre con un tocco morbido su assist di Comi, l'ultimo dribblando due difensori e battendo il portiere da due passi. La nuova coppia d'attacco, formata dal numero 11 e dal beninese Candas Fiogbe, funziona a meraviglia.

Seguici sui nostri canali