Serie C

Col Novara terzo pareggio consecutivo. L'Atalanta U23 cerca i tre punti col Lumezzane

Partita opaca dei nerazzurri contro i piemontesi: il migliore è stato il portiere atalantino. Domani (5 marzo) subito un'altra sfida

Col Novara terzo pareggio consecutivo. L'Atalanta U23 cerca i tre punti col Lumezzane
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Novara, l'Atalanta U23 è pronta a tornare in campo al comunale di Caravaggio per affrontare il Lumezzane. Nella sfida di sabato scorso (2 marzo), valevole per la 29ª giornata del campionato di Serie C girone A, i nerazzurri hanno evidenziato qualche affanno dovuto alla lunga striscia di partite ravvicinate. Il match contro gli azzurri è stato molto equilibrato e ha regalato ben poche emozioni, con il primo e unico tiro in porta dei bergamaschi che è arrivato soltanto al 65' con Capone.

Il migliore in campo, nonché sorpresa, è stato Piotr Pardel. Il portiere polacco, chiamato a sostituire Vismara (convocato in prima squadra per sostituire l'infortunato Francesco Rossi), si è ben distinto all'esordio assoluto tra i professionisti. Al 7' il classe 2005 ha salvato la squadra compiendo un vero e proprio miracolo su Bertoncini, deviando sulla traversa una conclusione ravvicinata a botta sicura del giocatore del Novara. L'estremo difensore si è fatto trovare pronto anche su Calcagni, il più pericoloso degli ospiti. Nella ripresa il risultato non si sblocca e la gara termina quindi sullo 0-0.

«Capitano anche queste gare - ha commentato mister Modesto nel post partita -. Il carico importante delle ultime sei partite è stato molto dispendioso per tutti, si è vista la stanchezza. Quando hai tante gare ravvicinate e hai un modo di fare calcio che cerca l'intensità, alla sesta partita puoi pagare qualcosa. Oggi siamo stati bravi a non rischiare, ma siamo stati poco brillanti in attacco. Nonostante i cambi, non siamo riusciti ad approfittarne. Ci teniamo questo punto, è sempre positivo non prendere gol. I ragazzi stanno avendo un rendimento altissimo, con delle prestazioni super, c'è una crescita».

In vista del prossimo turno di campionato, il tecnico della Dea ha anticipato un probabile turnover: «Martedì (domani, 5 marzo, ndr) darò più continuità di lavoro a tanti giocatori che non sono stati bene in questo mese, ma hanno recuperato. Potrebbe esserci un buon ricambio, è normale che qualcuno debba tirare un po' il fiato, ma io mi fido di tutti i miei giocatori che ho a disposizione».

I nerazzurri, imbattuti da cinque partite, come detto affronteranno il Lumezzane, reduce da un pareggio pirotecnico contro l'Arzignano. I bresciani occupano la settimana posizione in classifica con 42 punti, a 5 lunghezze di distanza dall'Atalanta U23. Sarà una prova importante per la squadra di Francesco Modesto, desiderosa di tornare alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi.

Seguici sui nostri canali