Comunicato ufficiale dell'Atalanta: Scalvini è a Roma, oggi consulto con il prof. Mariani
Il numero 42 è arrivato nella capitale, dove potrebbe andare sotto i ferri già nelle prossime ore. In ogni caso, i tempi di recupero saranno lunghi
di Fabio Gennari
«Il calciatore Giorgio Scalvini è arrivato a Roma nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 giugno, per essere sottoposto a consulto clinico-specialistico da parte del prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart».
Poche parole, un'indicazione precisa che segna il futuro prossimo di Scalvini. L'Atalanta ha comunicato ieri sera (3 giugno) sul proprio sito ufficiale che il difensore classe 2003 cresciuto nel vivaio sarà visitato da uno dei massimi esperti nella ricostruzione del legamento crociato anteriore.
L'intervento è sicuro, da capire se il ragazzo sarà operato già oggi oppure se servirà altro tempo, ma la strada è tracciata e bisogna mettere in conto i soliti 6-7 mesi prima di tornare all'attività agonistica. Spiace, perché il numero 42 della Dea sarà costretto a saltare l'Europeo e una bella fetta della prima parte di stagione: Supercoppa europea, avvio del campionato e prima parte della nuova Champions . Una vera e propria sciagura sportiva per un giovane che ha ancora tutta la carriera davanti e tornerà più forte di prima.
A questo proposito, significativi i post sui social dei compagni di squadra. Nel gruppo, Scalvini è molto apprezzato e praticamente tutti i giocatori hanno pubblicato un messaggio di sostegno. Anche Spalletti, da Coverciano, ha mandato il suo augurio a Scalvini, dicendo che la Nazionale lo aspetta perché viene considerato, oltre che un bravissimo ragazzo, uno dei pilastri della formazione azzurra dei prossimi anni.