Atalanta
Rotazioni

Con il Genoa possibile un po' di turnover: scaldano i motori Pessina, Pasalic e Boga

La gara con il Grifone è importante, ma ci sono da gestire le forze in vista del ritorno di Europa League: qualche cambio è previsto

Con il Genoa possibile un po' di turnover: scaldano i motori Pessina, Pasalic e Boga
Atalanta 12 Marzo 2022 ore 09:21

di Fabio Gennari

Grande rispetto per ogni avversario, ma anche tanta voglia di risolvere la pratica senza patemi per poi concentrarsi completamente sulla gara di giovedì prossimo sul campo del Bayer Leverkusen. L'Atalanta torna in campo oggi (12 marzo) per la rifinitura a Zingonia e ci sono alle viste alcuni cambiamenti nella formazione titolare che affronterà il Genoa domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Gasperini dovrà rinunciare a Zapata, Ilicic e de Roon (squalificato), ma per il resto la rosa è a disposizione e qualche cambio è previsto.

Il croato Pasalic, dopo la prestazione opaca di Roma, è rimasto in panchina per tutta la partita in Europa League. Domani è altamente probabile che torni in campo al centro dell'attacco atalantino (o comunque in uno di ruoli offensivi) per dare un po' di riposo a chi ha giocato contro il Bayer Leverkusen e allo stesso tempo cercare quel gol che aveva già trovato contro la Sampdoria. Vicino a lui potrebbe esserci Boga, che cerca un ritorno sul tabellino dei marcatori dopo l'unica (bellissima) marcatura registrata contro la Fiorentina in Coppa Italia. A supporto delle punte potrebbe rivedersi Matteo Pessina.

In linea generale, Gasperini alla fine dovrebbe optare per rotazioni che permettano di dosare le forze dando spazio a un po' tutti i disponibili. Sulle corsie esterne, altra zona del campo in cui il tecnico può fare dei cambi, si dovrebbero rivedere Maehle a destra e Pezzella a sinistra, mentre in difesa uno tra Demiral (probabile), Djimsiti e Palomino sarà inizialmente risparmiato in vista della trasferta di Europa League.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter