La curiosità

Confermata la "scooterata" di sabato per seguire la Dea a Cremona: ritrovo alle 9 al Baretto

I sostenitori della Dea si stanno organizzando per raggiungere Cremona con moto e motorini, partenza fissata nella mattinata del 1 aprile

Confermata la "scooterata" di sabato per seguire la Dea a Cremona: ritrovo alle 9 al Baretto
Pubblicato:
Aggiornato:

L'appuntamento è fissato per le 9 al Baretto di viale Giulio Cesare. Il volantino che lancia l'appuntamento recita «Tutti a Cremona in motorino!!!» e il messaggio è chiaro: i ragazzi della Curva di Bergamo si sono organizzati per raggiungere lo stadio Zini di Cremona, luogo dove sabato (1 aprile) l'Atalanta giocherà la prima delle undici finali da qui al termine della stagione per provare ad entrare ancora in Europa, un po' in ogni modo.

Nei giorni scorsi si era diffusa la voce di questo appuntamento, ma è solo nelle ultime ore che si sono visti spuntare in città dei volantini che confermano l'intenzione.

Daniele Belotti, già deputato e tifosissimo dell'Atalanta, ha rilanciato l'iniziativa su Facebook ricordando anche alcune altre partite del passato che i tifosi hanno seguito dopo un viaggio su due ruote e sottolineando come la distanza, questa volta, sia maggiore rispetto al passato.

«Si torna a fare una trasferta in moto e motorino - scrive Belotti -. Una tradizione nata nel 1989 con un “lunghissimo” viaggio di tre ore a Brescia in Ciao e Vespe per lo più truccate. Tra oggi e domani farò un po’ di amarcord ricordando le varie trasferte che la Nord ha fatto in moto a Brescia (due volte), Monza, Como e Milano. Però a Cremona i km sono quasi il doppio (circa 80) rispetto alle altre».

Le previsioni meteo, fortunatamente, sono buone e a Cremona vengono previsti 22 gradi di temperatura, con cielo sereno prima e dopo la partita. La partenza alle 9 dovrebbe garantire l'arrivo a destinazione senza particolari problemi di orario.

Seguici sui nostri canali