Continuano i doppi allenamenti a Zingonia. Ancora a parte Marten de Roon
Ora che gli esercizi in gruppo sono finalmente permessi, l'Atalanta spinge forte sull'acceleratore per farsi trovare pronta alla ripartenza del campionato

di Fabio Gennari
Continua senza sosta il lavoro dell'Atalanta a Zingonia. Il gruppo agli ordini di Gasperini si è allenato ieri (26 maggio) al Centro Bortolotti con una doppia seduta e anche per oggi il menù previsto è lo stesso. I giocatori sono tutti a disposizione del tecnico, tranne l'olandese Marten de Roon che continua ad accusare un fastidio muscolare al retto femorale: gli esami a cui il centrocampista è stato sottoposto non hanno evidenziato particolari problemi però, quindi il rientro in gruppo è ormai prossimo.
L'intensità del lavoro è già ai massimi livelli, Gasperini sta chiedendo ai suoi giocatori di prepararsi al meglio in vista della ripresa delle partite e anche la sgambata in famiglia della scorsa settimana ha certificato la grande voglia di tutto il gruppo di riprendere da dove ci si era fermati. Tra i calciatori a disposizione c'è anche Marco Sportiello, per lui il Covid-19 ormai è solo un brutto ricordo.