atalanta-genoa

L'Atalanta va alla carica ma non abbatte il muro del Genoa (0-0)

L'Atalanta va alla carica ma non abbatte il muro del Genoa (0-0)
Pubblicato:
Aggiornato:

Un Genoa brillante e ben messo in campo è riuscito a conquistare un punto al Gewiss Stadium. Diverse occasioni per le due squadre ma il risultato non si è sbloccato. Nel primo tempo più convincente il Genoa, nel secondo assedio infruttuoso dell'Atalanta alla porta di Perin. Risultato sostanzialmente giusto.

SECONDO TEMPO

96' - Fischio finale. Atalanta-Genoa 0-0.

93' - Finale caotico, il Genoa lotta per portare a casa un punto prezioso per la sua classifica.

90' - Si gioca fino al 96'.

86' - Altri due cambi nell'Atalanta: dentro Lammers e Maehle, fuori Hateboer e Ilicic.

83' - Ammonito Gosens per fallo su Goldaniga.

82' - OCCASIONE PER L'ATALANTA: tiro al volo di de Roon e palla alta di un soffio sopra la traversa.

80' - Sostituzione nel Genoa: Onguéné sostituisce Zappacosta.

76' - Perin para con bravura un tiro di Gosens deviato da un difensore.

73' - Ammonito Zappacosta per fallo su Gosens.

71' - Fallo ai danni di Miranchuk, ammonito Goldaniga. Punizione da posizione favorevole per Muriel. Palla alta.

68' - Nel Genoa dentro Pandev al posto di Pjaca.

65' - Miranchuk sostituisce Malinovskyi nella Dea. Partita sottotono dell'ucraino.

65' - OCCASIONE PER L'ATALANTA: sponda di testa di Djimsiti, siluro e PALO ESTERNO DI HATEBOER!

58' - Toloi spedisce alto un bel pallone di Ilicic in area. L'Atalanta ha alzato la pressione e il Genoa fatica a ripartire.

56' - Fuori Zapata e dentro Muriel. Doppio cambio nel Genoa: fuori Masiello e Strootman, dentro Goldaniga e Behrami.

53' - Pronto a entrare Muriel nell'Atalanta.

50' - Baricentro più basso del Genoa, l'Atalanta appare più aggressiva, ma i difensori rossoblu riescono a bloccare tutte le iniziative delle punte nerazzurre.

Nessun cambio nell'Atalanta. Nel Genoa fuori Zajc, dentro Lerger a metà campo.

 

PRIMO TEMPO

45' - Il primo tempo finisce a reti inviolate. Meglio il Genoa nella prima parte, poi l'Atalanta ha alzato il ritmo e si è resa più pericolosa. Le migliori occasioni, tuttavia, sono state dei rossoblu.

44' - OCCASIONE PER L'ATALANTA. Criscito mura Toloi nell'area piccola. Dea vicinissima al gol.

41' - OCCASIONE PER IL GENOA. Shomurodov cerca il rasoterra di precisione dopo uno scambio con Zajc: grandissima parata di Gollini, che respinge coi piedi!

38' - Hateboer si invola sulla destra e offre un bel pallone a Ilicic che punta Criscito e, appena entrato in area, lascia partire un sinistro a giro che finisce alto.

30' - L'Atalanta ha aumentato la pressione e alzato il baricentro. Ora è il Genoa a soffrire.

28' - Bella azione di Zapata sulla sinistra, da fondo campo si libera e tira, Perin blocca con bravura.

25' - Fin qui più pericoloso e convincente il Genoa. I difensori atalantini sbagliano spesso nell'impostazione e la manovra dei nerazzurri è farraginosa.

18' - OCCASIONE ATALANTA. Calcio d'angolo battuto basso da Malinovskyi, Gosens prolunga di tacco e palla a Zapata nell'area piccola. Perin si trova il pallone tra le mani.

13' - Ancora pericoloso il Genoa con Pjaca che conquista palla su lungo rinvio di Perin. L'Atalanta soffre il pressing dei rossoblu in mezzo al campo.

9' - OCCASIONE GENOA. Strootman innesca Shomurodov: stop di petto al limite e tiro di sinistro col mancino, palla che fa la barba al palo!

2' - OCCASIONE GENOA: Pjaca fa tutto da solo: arriva in area da posizione un po' defilata, conclude di poco fuori bersaglio.

 

LE FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.
In panchina: Sportiello, Rossi, Caldara, Sutalo, Depaoli, Lammers, Maehle, Miranchuk, Muriel, Pessina, Romero, Ruggeri.

Genoa (3-5-2): Perin; Criscito, Masiello, Czyborra, Rodavanovic, Zappacosta, Strootman, Badelj, Pjaca, Zajc, Shomurodov. All. Ballardini.
In panchina: Marchetti, Paleari, Onguéné, Bani, Behrami, Dumbravanu, Ghiglione, Goldaniga, Lerager, Melegoni, Rovella, Pandev.

 

IL PREPARTITA

Oggi a Bergamo arriva il Genoa che Ballardini sta rivitalizzando e che Preziosi, nella sessione di mercato invernale, sta rafforzando con acquisti di spessore. Oggi tra i rossoblù gioca il neoacquisto Strootman. La partita porta con sé non poche insidie e la Dea, se vuole continuare la scalata alla classifica, dovrà avere un approccio determinato e aggressivo. Unica novità in formazione, Malinovskyi dal primo minuto al posto di Pessina. Questa sera potremmo trovarci al quarto posto a 34 punti. Niente male, con una partita da recuperare (mercoledì a Udine) e il Milan da affrontare, prima di svoltare per il girone di ritorno.

Seguici sui nostri canali