Possibili scelte

Contro la Sampdoria de Roon potrebbe giocare a centrocampo e Djimsiti in difesa

Il tecnico ha più opzioni a disposizione, anche se non c'è grande abbondanza nel reparto arretrato con le assenze di Palomino e Demiral

Contro la Sampdoria de Roon potrebbe giocare a centrocampo e Djimsiti in difesa
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Entusiasmo dei tifosi a parte, durante la partitella allo stadio di martedì sera c'è stata una prova da parte di Gasperini che potrebbe far pensare a un cambio in extremis in vista della sfida di sabato contro la Sampdoria. Il tecnico di Grugliasco ha schierato infatti de Roon a centrocampo con Djimsiti in difesa. La squadra, con questo cambiamento, sarebbe formata da Musso in porta, Toloi con Okoli e il numero 19 albanese in difesa, linea di mezzo con Hateboer, de Roon, Koopmeiners e Maehle alle spalle di Ederson, Zapata e Muriel.

L'escluso sarebbe quindi Scalvini, che a Valencia non è apparso nella miglior condizione e che, parola di Gasperini, ha iniziato la stagione non al top e ora lavora per recuperare. La duttilità di diversi elementi della rosa rimane uno dei cardini del progetto nerazzurro, ci sono giocatori che possono adattarsi in diverse zone e questo permette a Gasperini di variare assetto, alla bisogna, durante i 90' minuti di gioco senza dover per forza ricorrere ai cambi.

Da Zingonia intanto non arrivano grandi novità su Demiral e Zappacosta. I due lavorano sempre a parte e a Genova non ci saranno, per il turco la speranza è di averlo a disposizione per il Milan, anche se non ci sono dettagli più precisi sul suo infortunio. Per Zappacosta, invece, il rientro potrebbe avvenire entro il mese di agosto e anche questo sarebbe un recupero molto importante.

Seguici sui nostri canali