Assenti giustificati

Convocazioni in Nazionale, pattuglia ridotta rispetto al passato: sono nove i giocatori via

Iniziano nelle prossime ore le sfide delle varie rappresentative, con la Dea che, rispetto ad altre occasioni, vedrà impegnati meno uomini

Convocazioni in Nazionale, pattuglia ridotta rispetto al passato: sono nove i giocatori via
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Questa volta, complici anche alcuni acciacchi e infortuni, la pattuglia è ridotta. Nella sosta per le Nazionali, impegnate in Europa e non solo, l'Atalanta avrà dieci giocatori assenti da Zingonia (dove gli allenamenti riprendono oggi, 13 novembre), con alcuni nomi che ingrossano la lista ma non incidono particolarmente sul gruppo del Gasp, visto che parliamo di giovanissimi o di elementi che normalmente giocano poco. Anzi, pochissimo.

Retegui con l'Italia, Ruggeri con la Under 21 al pari di Palestra, Hien con la Svezia e Lookman con la Nigeria sono i più "titolari" del gruppo, o almeno quelli destinati a giocare con continuità tra Parma, Berna e Roma, per citare le partite più vicine.

Assieme a loro ci sono anche due giocatori che hanno inciso con l'Udinese e che sono normalmente il primo cambio (o quasi) del Gasp, ovvero Pasalic (Croazia) e Samardzic (Serbia).

Chi invece avrà la possibilità - speriamo - di giocare minuti importanti con la propria selezione sono Sulemana (Ghana) e Vlahovic (Serbia Under 21), ragazzi nell'orbita della prima squadra o comunque in rosa pur senza molte presenze che hanno la possibilità di mettersi in mostra e sperano, anche attraverso queste gare, di guadagnare posizioni nella considerazione del tecnico. Le partite iniziano tra oggi e domani e si concluderanno la prossima settimana.

Seguici sui nostri canali